Cerca
Close this search box.

Ballerina: Keanu Reeves nello spin-off di John Wick con Ana de Armas

Nuovamente salita alla ribalta tra elogi e critiche nel biopic di “Blonde“, Ana De Armas è pronta a tornare sul grande schermo con un ruolo da protagonista nel prossimo “Ballerina“, spin-off della saga di John Wick iniziata con il film del 2014 e quinto capitolo del franchise action. Ma i collegamenti con la saga capitanata dal personaggio interpretato da Keanu Reeves non si fermano qui.

 

Keanu Reeves comparirà nel nuovo “Ballerina” con Ana De Armas

Il nuovo film diretto dal regista statunitense Len Wiseman (principalmente noto per la saga di “Underworld“) sarà ambientato tra gli eventi di “John Wick: Capitolo 3 – Parabellum” e quelli di “Capitolo 4“, con il personaggio di Rooney (Ana De Armas, che interpreterà proprio l’aspirante assassina apparsa in “John Wick-Parabellum” nella quale aveva il volto di Unity Phelan) che darà la caccia agli assassini che in precedenza avevano ucciso la sua famiglia.


L’attrice di origini cubane non solo non è nuova al genere action – soprattutto con la comparsa nell’ultimo “No Time to Die” di Cary Fukunaga – ma ha già lavorato anche con l’attore canadese divenuto principalmente iconico per il ruolo di Neo nella saga di Matrix. I due hanno infatti già collaborato nel film “Knock Knock” di Eli Roth – oltre che “Nell’ombra di un delitto” di Declan Dale – ed Ana De Armas, nell’ultima puntata del “The Tonight Show” di Jimmy Fallon, ha rivelato come si rincontrerà con Keanu Reeves proprio in “Ballerina” per alcune sequenze action.


L’attrice ha infatti rivelato nell’intervista: <<Siamo stati a Praga per le riprese per circa quattro mesi. Dobbiamo ancora restarci per un altro mese. E io sono tutta dolorante. Sai, il mio corpo, la mia schiena, tutto mi fa male. Me ne lamento, sono piena di lividi. In Bond [queste scene] duravano quindici minuti. Ma qui è un intero film, è un altro livello. Ma, l’altro giorno, Keanu e io stavamo provando una delle nostre scene, molto difficile e lui semplicemente rotolava e mi lanciava e faceva degli stunt pazzeschi. E io ero tipo ‘Non posso lamentarmi’. Lui è incredibile, davvero il migliore.>>.