Dragon Trainer: Hiccup e Sdentato tornano nel trailer italiano del live action Dreamworks

Il filone dei live-action coinvolge anche i film d’animazione della Dreamworks Animation. Per l’estate dell’anno prossimo è pronto a tornare Dragon Trainer: cosa mostra il trailer ufficiale?
La trama, il trailer, il cast e quando esce al cinema Dragon Trainer, il live action con Gerard Butler

Articolo pubblicato il 19 Novembre 2024 da Giovanni Urgnani

La trilogia animata di Dragon Trainer (How to Train Your Dragon) è sicuramente uno dei prodotti più amati e qualitativamente più riusciti della casa di produzione Dreamworks Animation, ed ora è pronta a tornare sotto una veste diversa. Universal Pictures infatti, si prepara ad offrire per l’anno prossimo, al cinema, la versione live-action delle avventure dell’ormai famosa coppia formata da Hiccup e Sdentato. Per l’occasione torna dietro la macchina da presa Dean DeBlois, che in passato ha firmato la regia del trittico, collaborando con Chris Sanders; ma non è il solo, poiché torna anche Gerald Butler, voce del padre Stoick, questa volta per interpretarlo in carne ed ossa. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando esce Dragon Trainer, con allegato il trailer ufficiale.

Dragon Trainer, cosa mostra il trailer del live action Dreamworks?

Tra le panoramiche dell’isola di Berk si sente la voce di Stoick . Padre e figlio mostrano già una nel breve dialogo la loro differenza di vedute. Comunque Hiccup si prepara per la sua iniziazione e trovandosi davanti una Furia Buia che dorme, tenta di pugnalarla, ma il suo buon cuore glielo impedisce. Il drago si sveglia e viene ricreata paro paro la scena del film d’animazione, in cui il ragazzo allunga la mano voltandosi all’indietro e tenendo gli occhi chiusi.

Dragon Trainer, la trama del film di Dean DeBlois

Oltre ad essere un remake in live action, il lungometraggio è la trasposizione del romanzo per ragazzi How to Train Your Dragon, pubblicato nel 2003, scritto da Cressida Crowell. Ma di cosa parla quindi Dragon Trainer? Di seguito la trama ufficiale del film diretto da Dean DeBlois:

“Sulla selvaggia isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono stati acerrimi nemici per generazioni, Hiccup è diverso dagli altri. Figlio geniale ma sottovalutato dal capo Stoick l’Immenso, sfida secoli di tradizione stringendo un’insolita amicizia con Sdentato, un temibile drago Furia Buia. Questo legame inaspettato rivela la vera natura dei draghi, mettendo in discussione le fondamenta stesse della società vichinga. Con al suo fianco la determinata e coraggiosa Astrid e l’eccentrico fabbro del villaggio Gambedipesce, Hiccup affronta un mondo diviso dalla paura e dall’incomprensione. Quando una minaccia antica riemerge, mettendo in pericolo sia i vichinghi che i draghi, l’amicizia tra Hiccup e Sdentato diventa la chiave per forgiare un nuovo futuro. Insieme, dovranno navigare un delicato percorso verso la pace, spingendosi oltre i confini dei loro mondi e ridefinendo cosa significa essere un eroe e un leader.”

Dragon Trainer, il cast e la data d’uscita del film

La versione live-action del film d’animazione presenta il seguente cast: Mason Thames, Gerard Butler, Nico Parker, Nick Frost, Julian Dennison, Gabriel Howell, Bronwyn James, Harry Trevaldwyn, Ruth Codd, Peter Serafinowicz e Murray McArthur. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane ancora non è stata fissata, ma sicuramente la distribuzione è prevista per l’estate 2025.

Trailer ufficiale di Dragon Trainer, diretto da Dean DeBlois