Dove vedere i film di L’Esorcista in streaming

Il capolavoro di Friedkin ha da sempre terrorizzato generazioni di spettatori con le sue atmosfere. In pochi tuttavia sanno che il film originale ha dato origine ad una vera e propria saga con tanto di prequel, ma dove è possibile vedere i film della saga in streaming?
Dove vedere i film della saga di L'Esorcista in streaming

Articolo pubblicato il 28 Marzo 2024 da Matteo Farina

Sono passati numerosi anni da quel capolavoro del 1973 diretto da William Friedkin tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty. Non sono tuttavia in molti a sapere che il film originale ha dato origine ad una vera e propria saga con tanto di prequel. Con il recente rilancio di David Gordon Green della Universal in molti si sono interessate a queste pellicole dimenticate. In particolare alcuni di questi capitoli, approfondiscono l’interessante mitologia della saga ed i suoi personaggi iconici. Proprio per questa ragione diventa fondamentale rispondere ad una domanda: dove vedere i film de l’esorcista in streaming? Cerchiamo insieme di capire dove recuperare i film della saga fra le varie piattaforme streaming.

Dove vedere i film della saga di L'Esorcista in streaming

Dove vedere i film di l’esorcista in streaming

Qui di seguito vi proponiamo film per film l’elenco completo e la guida su come recuperare ogni singolo capitolo della saga (prequel incluso) in streaming.

L’esorcista di William Friedkin (1973)

Il primo leggendario capitolo della saga diretto dal maestro Friedkin è un vero e proprio caposaldo del cinema horror. In questo momento non è possibile recuperare la pellicola tramite nessun servizio in abbonamento. Al contrario, potete reperirla facilmente in tutti i servizi che permettono il singolo acquisto o il noleggio digitale. Potete trovare il film del 1973 in streaming su: Amazon Prime Video, Google Play Film, Youtube Film, Tim Vision e AppleTv.

L’esorcista II – L’eretico di John Boorman (1977)

Il secondo capitolo della saga diretto da John Boorman segue direttamente le vicende del primo capitolo. La pellicola con protagonista Padre Lamont come nel caso della precedente non è disponibile in nessun servizio in abbonamento. Allo stesso modo del precedente è possibile recuperare il film in molti servizi di singolo acquisto e noleggio digitale. Potete trovare il seguito del capolavoro originale su: Amazon Prime Video, Tim Vision, Appletv e Google Play Film.

L’esorcista III di William Peter Blatty (1990)

Il terzo capitolo diretto da William Peter Blatty è ambientato 15 anni dopo la conclusione del primo capitolo. Per quanto riguarda questo secondo sequel come per i precedenti potete recuperarlo solamente tramite singolo acquisto o noleggio digitale. Potete trovare il film con protagonista il premio oscar George Campbell Scott su: Amazon Prime Video ed AppleTV.

L’esorcista : la Genesi di Renny Harlin (2004)

Il capitolo prequel della saga che indaga le vicende di Lankester Merrin interpretato da Stellan John Skarsgård ad ora non è disponibile per lo streaming. Potete recuperare la pellicola unicamente su Amazon Prime Video tramite l’utilizzo di una VPN.

L’esorcista : il credente di David Gordon Green (2023)

L’ultimo capitolo della saga diretto da David Gordon Green ha fatto discutere i fan della saga. Questo capitolo estremamente controverso del 2023 non è disponibile come i precedenti in nessun servizio in abbonamento. Potete, tuttavia, recuperarlo come gli altri tramite singolo acquisto o noleggio digitale. Potete recuperare il film su: Youtube Film, Amazon Prime Video, AppleTv, Google play film e Rakuten TV.