Articolo pubblicato il 20 Settembre 2023 da Bruno Santini
I primi due episodi della quarta stagione di Mare Fuori saranno presentati in anteprima nel contesto della 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma, così come avverrà anche con il nuovo film di Ferzan Ozpetek. Si tratta di una novità per la manifestazione in questione che, però, segue l’andamento degli ultimi festival, che hanno iniziato ad introdurre anche produzioni televisive, presentate in anteprima integralmente o solo attraverso alcune puntate. Ad esempio, nel contesto del Festival di Cannes 2023, era stato presentato in anteprima The Idol, attraverso i primi due episodi della serie con Lily Rose-Depp.
La trama della quarta stagione di Mare Fuori
La quarta stagione di Mare Fuori è particolarmente attesa da parte dei fan della serie TV che ha ottenuto un grande successo su reti Rai e su Netflix, dov’è stata introdotta in streaming. Nel contesto di Mare Fuori 4, i ragazzi dovranno metaforicamente confrontarsi con il “mare aperto”, raccontato attraverso il distacco dai genitori e la lontananza da quello scudo che questi ultimi possono dare. Le difficili decisioni della vita e i dubbi esistenziali dovranno essere affrontati con una prospettiva del tutto differente.
Dove vedere Mare Fuori 4 in TV e in streaming
Secondo alcune indiscrezioni, la presentazione delle prime due puntate di Mare Fuori 4 in anteprima alla Festa del Cinema di Roma potrebbe indicare un passaggio in sala di queste ultime, anche se piuttosto breve, prima dell’uscita su Raiplay. Come accaduto per la terza stagione di mare Fuori, verranno presentate in anteprima le prime sei puntate della serie sul servizio streaming della Rai, mentre in televisione le puntate andranno in onda con una cadenza differente. Successivamente, come accaduto anche per le altre stagioni della serie, Mare Fuori 4 arriverà su Netflix, dove potrà essere visto in streaming.