Articolo pubblicato il 13 Gennaio 2024 da Vittorio Pigini
In occasione dell’evento del TUDUM 2023, Netflix ha mostrato anche anticipazioni riguardo un suo asso nella manica, ovvero le nuove aggiunte al cast per la seconda stagione di “Squid Game“. Ecco di seguito quello che sappiamo.

Squid Game: un fenomeno mondiale Netflix
Nata dalla mente, penna e regia del cineasta sudcoreano Hwang Dong-hyuk, la serie tv “Squid Game” distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 17 settembre 2021, è diventata in pochissimo tempo un vero fenomeno mediatico. Oltre ad una notevole accoglienza da parte della critica, “Squid Game” ha ottenuto da subito un enorme successo d’ascolti, registrando 111 milioni di visualizzazioni nel primo mese dal suo debutto sulla piattaforma e confermandosi come il più grande esordio tra le serie originali Netflix rimanendo, fino a gennaio 2022, nella top10 Netflix in oltre 90 paesi.
Sebbene la serie venne ideata per iniziare e concludersi nei suoi 9 episodi, l’enorme successo registrato dalla serie lasciava scontato intendere che quella fu solo la prima di molte stagioni. Si sta infatti già parlando di una terza stagione ma, intanto, l’attenzione è inevitabilmente rivolta all’ufficiale seconda mandata del gioco al massacro che è entrato rapidamente nella cultura pop televisiva con estrema semplicità.
Squid Game 2: annunciate le nuove aggiunte al cast
Sebbene riguardo la trama si sappia ancora relativamente poco niente, in occasione del TUDUM Netlfix ha annunciato le nuove aggiunte al cast per la seconda stagione di “Squid Game”, che si aggiungeranno al confermato protagonista Lee Jung-jae. Il primo di queste nuove aggiunte è il cantante ed attore sudcoreano Yim Si-wan, particolarmente noto in patria per la band ZE:A, ma che ha saputo ritagliare una prova importante sullo schermo soprattutto con il film del 2013 “The Attorney“, film drammatico giudiziario sudcoreano che è diventato il quindicesimo film coreano più venduto di tutti i tempi. La seconda new entry per la seconda stagione di “Squid Game” è Kang Ha-neul, al 23° posto di Forbes Korea Power Celebrity 40 (ovvero l’elenco annuale che indica le 40 celebrità più potenti ed influenti della Corea del Sud).
Si aggiungono al cast anche Park Sung Hoon e Yang Dong Geun, oltre a Gong Yoo, già presente quest’ultimo nella prima stagione di “Squid Game” e divenuto noto principalmente per “Train to Busan” del 2016 e “L’impero delle ombre” di Kim Ji-woon dello stesso anno. Ecco di seguito il video di presentazione del nuovo cast per la seconda stagione di “Squid Game”.