Articolo pubblicato il 31 Maggio 2023 da Andrea Barone
“Spider-Man: Across The Spider-Verse” è ormai alle porte e, dopo l’annuncio di un universo televisivo dedicato ai vari Spider-Man paralleli e nonostante il quarto capitolo con protagonista Tom Holland sia in fase di stallo a causa dello sciopero degli sceneggiatori, la Sony ha sganciato due nuove bombe.
Spider-Man: confermato il live action su Miles Morales
Durante un’intervista rilasciata a Variety, un giornalista ha chiesto alla produttrice Amy Pascal se ci sia lo sviluppo sia di un live action su Miles Morales che di uno su Spider-Woman ed Amy Pascal ha confermato la lavorazione dei due progetti attraverso queste parole:
“Vedrai tutto di questo. Sta succedendo davvero.”
Quella di Spider-Woman è più una riconferma, dal momento che il progetto dovrebbe essere teoricamente diretto da Olivia Wilde, ma non si sono più avute notizie da molti mesi. Quello riguardante Miles Morales invece è una grande sorpresa, dal momento che è la prima volta che la Sony menziona un progetto del genere.

Chi sarà Miles Morales nel live action?
Miles Morales nel cinema è apparso esclusivamente attraverso l’animazione con la trilogia che terminerà con “Spider-Man: Beyond The Spider-Verse“. Con l’annuncio di questo nuovo live action, ci si chiede se la versione di Miles che apparirà sarà la stessa dei film animati e se sarà collegata al Sony’s Spider-Man Universe oppure al Marvel Cinematic Universe.