Articolo pubblicato il 17 Dicembre 2022 da Bruno Santini
Dopo l’annuncio di una serie TV live action su Silk e dopo la diffusione del trailer di “Spider-Man: Across The Spider-Verse“, è stato annunciato un nuovo film del Sony’s Spider-Man Universe: secondo l’Hollywood Reporter, la celebre casa di produzione realizzerà uno spin-off cinematografico Marvel su Hypno-Hustler!
Chi è Hypno-Hustler
Nelle storie create da Bill Mantlo (lo stesso che ha inventato Rocket Racoon), Hypno-Hustler è un ladro di nome Antoine Delsoin, antagonista di Spider-Man, che utilizza un’ipnotica melodia in stile disco music per incantare le persone in modo da rubare loro soldi e gioielli. Ad interpretare il villain sarà l’attore e cantante Donald Glover, il quale sarà anche il produttore dell’opera.
Tale attore era già comparso nel ruolo di un ladro in “Spider-Man: Homecoming” (che in una scena, poi tagliata dal montaggio finale, sarebbe dovuto essere lo zio di Miles Morales), ma non si sa se Hypno-Hustler avrà dei collegamenti con quell’identità.

Lo scrittore dello spin-off di Spider-Man su Hypno-Hustler
A scrivere la sceneggiatura del film, al momento ancora senza titolo, sarà Myles Murphy, il figlio del celebre attore e comico Eddie Murphy. Inoltre la testata ha rivelato che ad attrarre l’attore Donald Glover è stata la natura musicale del personaggio che sarà molto sviluppata… ed il fatto che sia tra i villain più sconosciuti dell’universo di Spider-Man permetterà al team creativo grande libertà: il progetto potrebbe infatti variare tra il genere hip-hop e persino il cyberpunk.