Articolo pubblicato il 22 Maggio 2025 da Vittorio Pigini
La Sony ha rilasciato il trailer ufficiale di Caught Stealing, il nuovo atteso film del candidato premio Oscar Darren Aronofsky. Successivamente al film del 2022 The Whale, che riuscì a conquistare agli Academy Awards il premio come Miglior Attore Protagonista e Miglior Trucco, il regista de Il cigno nero è infatti pronto a tornare sul grande schermo con questo poliziesco dal cast stellare. Protagonisti di Caught Stealing saranno infatti Austin Butler e Zoë Kravitz, ma non solo, con il film di Aronofsky che arriverà in sala quest’estate ed ecco di seguito quanto sappiamo.
La trama di Caught Stealing, il film di Darren Aronofsky con Austin Butler
Basato sull’omonimo romanzo dello sceneggiatore del film Charlie Huston, il nuovo film di Darren Aronosfky Caught Stealing sarà immerso nella criminalità della New York degli anni ’90. Ecco la sinossi ufficiale del film con Austin Butler e Zoë Kravitz:
Hank Thompson era un fenomeno del baseball al liceo che non può più giocare, ma tutto il resto va bene. Ha una ragazza fantastica, lavora come barista in un locale di New York e la sua squadra del cuore è in corsa per il titolo. Quando il suo vicino punk-rock Russ gli chiede di prendersi cura del suo gatto per qualche giorno, Hank si ritrova improvvisamente intrappolato in una banda eterogenea di minacciosi gangster. Tutti vogliono qualcosa da lui; il problema è che non ha idea del perché. Mentre Hank cerca di sfuggire alla loro presa sempre più stretta, deve usare tutte le sue energie per sopravvivere abbastanza a lungo da scoprire…

Il cast e la data di uscita di Caught Stealing
Per il suo 9° lungometraggio, il regista di Requiem for a Dream sceglie Austin Butler e Zoë Kravitz come grande coppia protagonista del suo nuovo film. Il primo, candidato Oscar per Elvis, è reduce dal Dune – Parte due di Denis Villeneuve e dell’Eddington di Ari Aster presentato al Festival di Cannes 2025; Zoë Kravitz ha invece debuttato recentemente dietro la macchina da presa con il suo film d’esordio alla regia Blink Twice.
I due guideranno un cast altrettanto stellato, con Caught Stealing che può infatti contare nomi del calibro di: Regina King (Se la strada potesse parlare), Matt Smith (House of the Dragon), Liev Schreiber (Ray Donovan), Vincent D’Onofrio (Full Metal Jacket), Griffin Dunne (Un lupo mannaro americano a Londra), il rapper Bad Bunny e Carol Kane. In attesa di scoprire la sua distribuzione anche in Italia, Caught Stealing di Darren Aronofsky verrà rilasciato nei cinema statunitensi a partire dal 29 agosto 2025 ed ecco il suo trailer ufficiale.