Clash of Clans: in arrivo su Netflix un adattamento del celebre videogioco della Supercell

Uno dei videogiochi di più grande successo negli ultimi anni, Clash of Clans sarà oggetto dell’adattamento Netflix, che realizzerà una nuova serie televisiva.
Clash of Clans: in arrivo su Netflix un adattamento del celebre videogioco della Supercell

Articolo pubblicato il 21 Maggio 2025 da Bruno Santini

A seguito del grande successo di adattamenti videoludici come The Witcher, Devil My Cry e Arcane, Netflix ha ufficializzato lo sviluppo di una serie animata basata su Clash of Clans, il celebre gioco mobile di Supercell, continuando così il proprio personale indirizzo basato sull’espansione di franchise videoludici sul piccolo schermo. Il progetto, attualmente in fase di pre-produzione, rappresenta un ulteriore passo nella strategia della piattaforma di streaming di adattare contenuti videoludici di successo, a seguito dell’esplosione del fenomeno che negli ultimi anni ha portato alla realizzazione di una serie come The Last Of Us e all’annuncio di tanti altri film e serie TV basati su videogiochi e in arrivo nei prossimi anni.

La trama dell’adattamento di Clash of Clans, la nuova serie Netflix che adatta il videogioco della Supercell

Per prima cosa, al fine di procedere con tutte le informazioni utili sull’adattamento sul piccolo schermo del celebre titolo di Supercell, è importante considerare innanzitutto la trama della nuova serie Netflix. La serie sarà ambientata nell’universo di Clash of Clans e Clash Royale, nel celebre mondo con mura, municipio, torri e truppe particolarmente conosciute da parte dei videogiocatori offrendo una narrazione originale che segue le vicende di un barbaro determinato ma sopraffatto, intento a radunare un gruppo di personaggi eccentrici per difendere il proprio villaggio e affrontare le assurdità della politica bellica; naturalmente, il tutto funziona come pretesto per mostrare alcuni dei dettagli più noti direttamente dal mondo di Clash of Clans.

Fletcher Moules e tutti gli altri addetti ai lavori impegnati

Alla guida del progetto di adattamento di Clash of Clans per Netflix c’è Fletcher Moules, già noto per aver diretto i cortometraggi animati ufficiali di Clash of Clans. La sceneggiatura è affidata a Ron Weiner, autore con esperienze in serie come 30 Rock e Silicon Valley, mentre l’animazione sarà curata da ICON Creative Studio, studio canadese che ha lavorato a produzioni come Young Jedi Adventures. Il progetto è attualmente in pre-produzione, dunque non bisognerà aspettare troppo per vedere sul piccolo schermo la nuova serie Netflix.

Il grande successo di Clash of Clans e l’arrivo su Netflix

Dal suo lancio nel 2012, Clash of Clans ha accumulato oltre 4 miliardi di download e 180 miliardi di ore di gioco, consolidandosi come uno dei titoli mobile più popolari al mondo e alimentando anche il grande successo dell’intero mondo Supercell, dato anche il successo per la controparte rappresentata da Clash Royale. La decisione di Netflix di adattare questo universo videoludico segue il successo di precedenti serie basate su videogiochi, come Arcane e The Witcher: per ora, non conosciamo altre informazioni circa cast vocale e altri elementi sul titolo, che però è particolarmente atteso da numerosi spettatori e amanti del popolare videogioco.