La vita va così: Virginia Raffaele, Diego Abatantuono e Aldo Baglio nel cast del nuovo film di Riccardo Milani

Al via le riprese di La vita va così, il nuovo film di Riccardo Milani che arriva dal grande successo di Un mondo a parte: nel cast del film Virginia Raffaele, Diego Abatantuono e Aldo Baglio.
La vita va così: Virginia Raffaele, Diego Abatantuono e Aldo Baglio nel cast del nuovo film di Riccardo Milani

Articolo pubblicato il 21 Febbraio 2025 da Bruno Santini

Riccardo Milani è pronto a tornare dietro la macchina da presa; il regista, che viene da un grandissimo successo per Un mondo a parte con Antonio Albanese nei panni della protagonista, sarà impegnato in un nuovo film dal titolo La vita va così, già mostrato in una prima immagine dal set. Protagonisti del film saranno Virginia Raffaele, che dunque torna a collaborare con il regista, Diego Abatantuono, Aldo Baglio e Ignazio Mulas. Di seguito, tentiamo di comprendere tutto ciò che c’è da sapere a proposito del nuovo film di un regista che, negli ultimi anni, ha fatto tanto parlare di sè in virtù di grandi successi al box office italiano.

La vita va così: di che cosa parlerà il nuovo film di Riccardo Milani?

Un mondo a parte è stato un grandissimo successo per Riccardo Milani, non soltanto per gli effetti sul botteghino italiano, ma anche per la critica, che ha generalmente lodato il lungometraggio da parte dell’autore. Per questo motivo, fa piacere sapere che Riccardo Milani è tornato già dietro la macchina da presa con un nuovo film, le cui riprese sono iniziate in Sardegna. Per ora non sappiamo tanto a proposito delle lungometraggio in questione, di cui sarà possibile avere a disposizione più informazioni nelle prossime settimane, ma il film è strutturato sulla base di vent’anni: è descritto come un racconto ironico e appassionato, che prende piede proprio in quella Sardegna che vede le riprese del film essere realizzate a partire dalla fine di febbraio 2025. Da un lato il sogno del lavoro, dall’altro il tema dell’identità di un popolo sempre molto forte in termini culturali e territoriali: grazie al legame tra i personaggi, sarà possibile scoprire di più anche a proposito di una realtà che spesso viene ignorata o trattata con superficialità nel resto della penisola italiana.

Prima immagine dal set di La vita va così di Riccardo Milani, con Ignazio Mulas e Virginia Raffaele

Virginia Raffaele, Diego Abatantuono e Aldo Baglio nel cast del film di Riccardo Milani

Per quanto non si conoscono ancora numerosi dettagli sul film, è già possibile sapere di più a proposito del cast, che annovera quattro nomi molto importanti: Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio e Ignazio Mulas. Intendo scuole di pensiero, di recitazione i volti molto differenti all’interno del suo nuovo film, Riccardo Milani collabora, dunque, con profili sicuramente molto interessanti nell’ambito del cinema e della commedia italiana. Scritto dallo stesso Milani in collaborazione con Michele Astori, il film vide una produzione di Mario Gianani e Lorenzo Mieli, in associazione con PiperFilm e Medusa Film che si occuperanno della distribuzione del lungometraggio in Italia e anche all’estero.

Fonte: CinecittàNews