Articolo pubblicato il 10 Agosto 2024 da Andrea Barone
Oltre ad aver rivelato i primi dettagli della trama di Toy Story 5, la Disney ha rilasciato informazioni molto importanti anche per quanto riguarda uno dei nuovi classici prossimi all’uscita, ovvero Zootropolis 2. Infatti, durante il D23 2024, la casa di Topolino ha parlato di un nuovo personaggio fondamentale per il sequel, al quale si accompagna anche un nuovo membro del cast.
Key Huy Quan entra nel cast di Zootropolis 2
Durante la presentazione è stato annunciato Key Huy Quan come nuova entrata della lista di doppiatori presenti in Zootropolis 2. Key Huy Quan presterà voce a Gary, un serpente. L’attrice Ginnifer Goodwin, voce della protagonista Judy, ha dichiarato che Gary è un personaggio inquietante e viscido, nonché altamente velenoso. A causa di questa descrizione molti hanno pensato che il personaggio di Key Huy Quan potrebbe essere il villain della pellicola, ma non sono stati rilasciati altri dettagli su questa misteriosa figura se non una foto del concept art.
Chi è Key Huy Quan, il nuovo doppiatore di Zootropolis 2
Key Huy Quan è divenuto molto famoso come attore bambino negli anni 80, interpretando Short Round in Indiana Jones E Il Tempio Maledetto e Richard “Data” Wang in I Goonies. Successivamente l’attore è stato protagonista in Uniti Per Vincere ed ha avuto un ruolo secondario in Il Mio Amico Scongelato, ma poi ha avuto numerose difficoltà a trovare lavoro ad Hollywood.
Dopo molti anni ha finalmente ritrovato la notorietà grazie alla sua performance in Everything Everywhere All At Once, ruolo che gli ha permesso di vincere l’Oscar per il miglior attore non protagonista. Dopo la statuetta, la star ha avuto ruoli importanti nella serie Natural Born In China e nella seconda stagione di Loki. Il ruolo di Zootropolis 2 non rappresenta il suo esordio come doppiatore, dal momento che Key Huy Quan è stato anche la voce di Han in Kung Fu Panda 4. La data di uscita di Zootropolis 2 è prevista per il 26 novembre 2025.