Tra le piattaforme streaming d’intrattenimento più sottovalutate e meno conosciute c’è Apple TV+: un servizio che offre un catalogo, ancora parecchio limitato a livello di quantità, decisamente molto interessante tra contenuti televisivi e lungometraggi. Di seguito 3 serie tv da vedere su Apple TV+ a giugno 2024.
3) “Shantaram” creata da Eric Warren Singer e Steve Lightfoot (2022)
Liberamente tratta dall’omonimo best-seller scritto da Gregory David Robert, “Shantaram” è una serie tv ideata da Eric Warren Singer e Steve Lightfoot che segue la storia di Lin Ford (Charlie Hunnam), il quale tenta di fuggire tra le vie della vivace quanto colorate e caotica Bombay degli anni ’80. Una serie dal fascino thriller disponibile su Apple TV+, composta da 12 episodi, ma che sfortunatamente è stata cancellata dopo solo una stagione.

2) “High Desert” creata da Nancy Fichman, Katie Ford e Jennifer Hoppe-House (2023)
“High Desert”, una serie televisiva creata da Nancy Fichman, Katie Ford e Jennifer Hoppe-House, racconta di Peggy, interpretata da Patricia Arquette, un’ex tossicodipendente che sceglie di cambiare completamente la sua vita cominciando a lavorare come investigatrice privata, una decisione presa dopo la morte della madre con cui viveva nella piccola Yucca Valley, in California. Fanno parte del cast della serie targata Apple TV+ anche Brad Garrett, Weruche Opia, Bernadette Peters e Rupert Friend.

1) “Fondazione” creata da David S. Goyer e Josh Friedman (2021 – in produzione)
Infine, tra le migliori produzioni di casa Apple c’è l’incredibile “Fondazione”, la serie ideata da David S. Goyer e Josh Friedman basata sui celebri e famosi romanzi di Isaac Asimov. Due stagioni, ad oggi, che raccontano di un grandioso viaggio di un gran numero di personaggi, alcuni con l’obiettivo di salvare l’umanità, mentre altri con l’intento di imporsi alla guida di un‘intera civiltà. Tra gli effetti speciali che non hanno nulla da invidiare alle produzioni cinematografiche ed un cast corale di tutto rispetto, composto da Jared Harris, Lee Pace, Lou Llobell e Leah Harvey, “Fondazione” resta una delle punte di diamante della piattaforma ed è stata rinnovata per una terza stagione.
