Articolo pubblicato il 8 Marzo 2025 da Andrea Boggione
Tra le piattaforme streaming d’intrattenimento più sottovalutate e meno conosciute c’è Apple TV+: un servizio che offre un catalogo, ancora parecchio limitato a livello di quantità, decisamente molto interessante tra contenuti televisivi e lungometraggi. Di seguito 3 serie tv da vedere su Apple TV+ a marzo 2025.
3) “Hijack – Sette Ore in Alta Quota” creata da George Kay e Jim Field Smith (2023 – in produzione)
Una delle serie meno conosciute dell’intera piattaforma è “Hijack – Sette Ore in Alta Quota”, un thriller che racconta in tempo reale il dirottamento di un aereo durante un volo dalla durata di sette ore verso Londra. Una serie creata da George Kay e Jim Field Smith, i quali creano un prodotto ad alta tensione con un ottimo ritmo, scandito dalla scelta di realizzare il tutto in tempo reale e con un grande protagonista interpretato da Idris Elba. La serie Apple TV+, nel 2024, è stata rinnovata per una seconda stagione.

2) “La Collezione Maledetta” creata da Jim Cooper e Jeff Dixon (2023-2024)
Tra i prodotti animati di Apple TV+ spicca l’avvincente “La Collezione Maledetta”, la stravagante storia della famiglia Vanderhouven, la quale scopre di essere vittima di una maledizione per via delle malefatte di un loro antenato. Un’avventura alla scoperta di culture e luoghi inesplorati attraverso una storia per grandi e piccini e con un’animazione particolare, molto squadrata, ma che restituisce quel tocco in più all’intero prodotto. Una serie composta da due stagione, prodotta dalla Dreamworks Animation in collaborazione con la piattaforma streaming Apple.

1) “Disclaimer – La Vita Perfetta” creata da Alfonso Cuarón (2024)
Infine, uno dei titoli più recenti, presentato all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, è “Disclaimer – La Vita Perfetta”, la serie televisiva creata da Alfonso Cuarón, thriller psicologico suddiviso in sette puntate con protagonisti Cate Blanchett e Kevin Kline. Uno dei prodotti di spicco della piattaforma, candidato a tre Golden Globe, un gioco pericoloso a tratti inquietante e romantico, ma anche folle e incantevole, attraverso una profonda voce narrante. Fanno parte del cast anche Sacha Baron Cohen, Kodi Smit-McPhee, Louis Partridge, Lesley Manville e Indira Varma.
