Cerca
Close this search box.

Rebel Moon – Parte 1: il riassunto della Figlia del Fuoco

Tutto quello che c’è da sapere sulla storia di Rebel Moon – Parte 1 attraverso un dettagliato riassunto da approfondire prima del secondo capitolo.
Riassunto di Rebel Moon Parte 1

Su Netflix è uscito Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, il secondo capitolo diretto da Zack Snyder che continua la storia dell’ambizioso colossal sci-fi. Tuttavia che cosa è successo nella prima parte? A seguire il riassunto di Rebel Moon – Parte 1: Figlia Del Fuoco.

Il riassunto di Rebel Moon – Parte 1: cosa succede nel film?

In una galassia lontana esiste il Mondo Madre, un impero che è stato costruito attraverso numerose guerre sanguinarie, ma dopo migliaia di anni di incontrastata superiorità, il re e la regina vengono uccisi da un killer di cui non si conosce l’identità. In questo modo il senatore Balisarius si autoproclama capo del governo mentre i popoli colonizzati cominciano a ribellarsi all’impero, il quale contrattacca con politiche ancora più aggressive.

Nel frattempo, in un villaggio agricolo che si trova sul pianeta Veldt, la giovane Kora vive come contadina. Nonostante la sua umile mansione, la ragazza nasconde un grande segreto: lei era nata in un mondo invaso dall’impero che sterminò la sua famiglia. Durante quella guerra, Balisarius (che allora era un generale), risparmiò Kora e la prese come figlia adottiva, addestrandola ad essere un militare sanguinario. Lei divenne così brava da arrivare al grado di ufficiale, realizzando numerose conquiste del Mondo Madre.

Dopo i suoi grandi risultati, Kora divenne anche guardia d’elite della famiglia reale, con il compito specifico di proteggere la piccola principessa Issa, la quale era nata con la straordinaria abilità di poter guarire le creature viventi, se non addirittura resuscitarle. Le abilità di Issa avevano convinto il re a cercare una nuova era di pace, ma tutto finì quando la famiglia reale venne assassinata. Il trauma dello sterminio convinse Kora ad abbandonare per sempre la vita militare e a nascondersi a Veldt, dove ha vissuto fino ad allora.

Diversi mesi dopo, una nave da guerra militare raggiunge il pianeta Veldt. Una volta approdata al villaggio, l’ammiraglio Atticus Noble, il quale gestisce la legione, propone a Sidri, il capo del villaggio, di acquistare gli avanzi dei raccolti. Quando Sidri rifiuta per paura delle conseguenze di legarsi all’impero, Noble lo uccide e schiavizza il villaggio, pretendendo tutto il grano da consegnare alle truppe entro dieci settimane, cosa che impedirebbe alla popolazione di sopravvivere. Kora decide così di ribellarsi a questo sopruso e, insieme all’amico Gunnar, parte per lo spazio con l’intento di trovare dei guerrieri pronti a combattere contro l’esercito prima della data stabilita da Noble.

Rebel Moon - Parte 1: il riassunto della Figlia del Fuoco

Come finisce Rebel Moon – La Figlia Del Fuoco

Giunti sul pianeta Providence, Kora e Gunnar conoscono Kai, un pilota contrabbandiere che decide di aiutarli a reclutare i soldati accompagnandoli per gli altri mondi in cambio di denaro. Durante il loro cammino, i protagonisti trovano e liberano i seguenti personaggi:

  • Tarak Decimus, uno schiavo che un tempo era il principe di un regno prima che quest’ultimo venisse invaso dal Mondo Madre.
  • Nemesis, un’esperta spadaccina che ha visto i figli venire uccisi dall’impero.
  • Titus, un gladiatore che un tempo era un generale del Mondo Madre prima di essere rinnegato.
  • Darrian Bloodaxe, capo dei ribelli ricercati dall’impero insieme alla sorella Devra.
  • Milius, una schiava del Mondo Madre che rivuole la sua libertà.

Dopo aver reclutato i guerrieri, Kai accetta di unirsi definitivamente al gruppo di Kora, ma prima chiede di fare un’ultima consegna da contrabbandiere. Tuttavia, quando giungono su un pianeta non registrato, si scopre che in realtà Kai è un cacciatore di taglie che ha teso una trappola al gruppo, il quale viene catturato dalle truppe dell’ammiraglio Atticus Noble. Gunnar riesce ad uccidere Kai ed a liberare Kora che inizia una battaglia contro le truppe di Noble. Lo scontro si conclude con la morte di Noble per mano della stessa Kora, anche se purtroppo Darrian ci rimette la vita.

I guerrieri sopravvissuti tornano a Veldt, convinti che il villaggio non sia più a rischio, mentre Jimmy, un robot che un tempo serviva la famiglia reale, li osserva in lontananza avendo il presagio di un importante giorno. Tuttavia il cadavere di Koble, ancora intatto, viene rianimato dalla tecnologia del Mondo Madre, con il senatore Balisarius che ordina all’ammiraglio di uccidere i rivoltosi e di portargli Kora viva, in modo che possa essere lui stesso a giustiziare la sua figlia adottiva. Noble è pronto per tornare su Veldt ed avere la sua vendetta.