Il primo tassello cinematografico del nuovo DC Universe si arricchisce di una grande novità riguardante il casting: è stata infatti scelta l’attrice che darà il volto a Martha Kent. Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo di Superman, diretto da James Gunn, previsto per l’11 luglio 2025 (USA).
Superman, Neva Howell sarà Martha Kent
L’attrice americana Neva Howell (La truffa dei Logan) è stata scritturata per il ruolo di Martha Kent, madre adottiva di Kal-El/Clark Kent, interpretato per l’occasione da David Corenswet. Finalmente si completa quindi l’iconica coppia del Kansas City, dato che è stato da poco annunciato l’ingaggio di Pruitt Taylor Vince per dare volto al marito Jonathan.
Neva Howell si aggiunge all’ormai nutrito cast della pellicola, che vede presenti: Rachel Brosnahan (Lois Laine), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Wendell Pierce (Perry White), Maria Gabriela, Skyler Gisondo, Sara Sampaio, Sean Gunn (Maxwell Lord), Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Isabela Merced (Hawkgirl) e Nathan Fillion (Guy Gardner).
Martha Kent, quante volte è stata interpretata al cinema?
Questo personaggio, nel corso dei decenni, ha conosciuto molte trasposizioni differenti, sia cinematografiche che televisive; quella di Neva Howell sarà la quarta su grande schermo. I precedenti sono i seguenti:
- Phyllis Thaxter in Superman – Il Film (1978), diretto da Richard Donner;
- Eva Marie Saint in Superman Returns (2006), diretto da Bryan Singer;
- Diana Lane per il DCEU in L’uomo d’acciaio (2013), Batman v Superman – Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017), diretti da Zack Snyder;