“Superman: Legacy” è uno dei film più attesi del 2025, dal momento che si occuperà di rilanciare il personaggio dell’uomo d’acciaio al cinema e di essere l’inizio definitivo del nuovo DC Universe creato da James Gunn. Tuttavia, oltre all’opera dell’autore, c’è anche un altro film su Superman che era stato annunciato diverso tempo fa.
La versione afroamericana di Superman al cinema è ancora in sviluppo secondo James Gunn
Nel 2021 era stato annunciato un lungometraggio con protagonista un Superman afroamericano. Recentemente un fan ha chiesto a James Gunn se il progetto sia ancora in lavorazione ed il presidente della DC ha risposto di sì, senza andare nei dettagli. Il film sul Superman nero, ancora senza titolo, sarà un elseworld (una storia ambientata in un universo alternativo a parte) esattamente come “Joker” di Todd Phillips e “The Batman” di Matt Reeves.
Quando uscirà il film sul Superman nero?
Il film sul Superman nero, con protagonista una versione alternativa di Kal-El ed ambientato agli inizi del 1900, sarà scritto da Ta-Nehisi Coates (un celebre autore letterario ed attivista afroamericano). Se il film, prodotto da J. J. Abrams, ricevesse definitivamente il via, la sua realizzazione probabilmente non inizierebbe prima di 3 anni, dal momento che altri progetti della DC dovrebbero avere la precedenza.