Cerca
Close this search box.

The Miracle Club: trama e cast del film con Maggie Smith e Kathy Bates

Uscito nelle sale cinematografiche a gennaio 2024, The Miracle Club è già pronto per la sua trasmissione televisiva: ma di che parla e quali sono le attrici presenti nel suo cast?
The Miracle Club: trama e cast del film con Maggie Smith e Kathy Bates

Uscito nelle sale cinematografiche italiane a gennaio del 2024 (qui trovate la recensione), The Miracle Club è un film di Thaddeus O’Sullivan, che ha immediatamente trovato trasmissione televisiva attraverso i canali RAI. Il film in questione è del 2023 ed era stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival, prima di approdare nelle sale cinematografiche. Ma di che cosa parla e chi recita all’interno del film in questione? D seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di trama e cast del film con Maggie Smith e Kathy Bates.

Di che parla The Miracle Club? La trama del film del 2023

The Miracle Club è un film relativamente molto recente che racconta di un gruppo di anziane nella Dublino di fine anni ’60. Il miracolo a cui si fa riferimento è quello di Lourdes, che costituisce il loro sogno. Di seguito, attraverso la sinossi del film, è possibile indicare la trama nello specifico:

The Miracle Club, film diretto da Thaddeus O’Sullivan, è ambientato nel 1967 e racconta la storia di tre donne, Chrissie, Eileen e Lily (Laura Linney, Kathy Bates e Maggie Smith), che hanno un sogno nel cassetto: andare a Lourdes. Le tre sperano che durante la loro visita nel luogo sacro possano assistere a un miracolo. Quando Chrissie, Eileen e Lily riescono a vincere un viaggio che ha per meta la cittadina francese, partono con grande entusiasmo. Una volta giunte a Lourdes, hanno una sorpresa: la figlia di una di loro si aggiunge inaspettatamente al loro viaggio. La giovane new entry non solo complica le cose, ma porta a galla diversi conflitti e traumi fino ad allora rimasti sopiti.

Il cast di The Miracle Club: Kathy Bates, Maggie Smith e non solo

Con un cast quasi prevalentemente al femminile, The Miracle Club presenta alcune attrici sicuramente molto importanti nel panorama cinematografico attuale e non solo. Insieme a Kathy Bates e Maggie Smith, infatti, sono presenti anche altri nomi; il cast è quello che segue:

  • Maggie Smith nel ruolo di Lily Fox
  • Laura Linney nel ruolo di Chrissie Ahearn
  • Kathy Bates nel ruolo di Eileen Dunne
  • Stephen Rea nel ruolo di Frank Dunne
  • Agnes O’Casey nel ruolo di Dolly Dunne
  • Mark O’Halloran nel ruolo di Padre Dermot Byrne
  • Mark McKenna nel ruolo di George Hennessy
  • Niall Buggy nel ruolo di Tommy Fox
  • Hazel Doupe nel ruolo di Cathy