Cerca
Close this search box.

Ethan Hawke sarebbe disposto al sequel della Trilogia Before di Richard Linklater

L’attore texano Ethan Hawke sarebbe assolutamente favorevole a un sequel della Trilogia Before di Richard Linklater se mai ce ne sarà l’occasione: ma quali sono state le sue parole a riguardo?
Di seguito le parole di Ethan Hawke riguardo un possibile sequel della Trilogia Before del regista Richard Linklater

L’attore texano Ethan Hawke ha rivelato in un’intervista della rivista americana IndieWire che vorrebbe assolutamente tornare a recitare per un possibile sequel della Trilogia Before del regista Richard Linklater insieme all’attrice Julie Delpy. Di seguito le parole di Ethan Hawke rilasciate a IndieWire e se ci sarà un sequel della Trilogia Before di Richard Linklater.

Le parole di Ethan Hawke su un possibile sequel della Trilogia Before: che cosa ha detto l’attore a riguardo?

In occasione della premiere che ha avuto luogo l’11 aprile a New York del suo nuovo film Wildcat, la storia di una giovane scrittrice che si ritrova a combattere con la stessa malattia di cui è morto suo padre, interpretata da sua figlia Maya Hawke, Ethan Hawke ha rivelato in un’intervista di essere completamente disposto a tornare sul set per lavorare con Julie Delpy e il regista Richard Linklater per un possibile sequel della Trilogia Before, se mai venisse da lui con una nuova sceneggiatura. Come affermato dall’attore stesso, alla domanda se tornerebbe a lavorare per un quarto capitolo, risponde:

“Assolutamente. Il motivo principale per cui i film della trilogia hanno funziato nel modo in cui hanno fatto è perché tutti e tre (Ethan Hawke, Julie Delpy, Richard Linklater) viaggiavamo sulla stessa lunghezza d’onda. Eravamo noi tre che lavoravamo all’unisono.

Ci sarà un sequel della Trilogia Before di Richard Linklater?

Nel 2025 sarà il 30esimo anniversario del primo capitolo che apre la Trilogia di Richard Linklater, Before Sunrise, scritto dal regista insieme a Kim Krizan, presentato in anteprima al Sundance nel 1995 dimostrando l’efficace alchimia della collaborazione del trio composto dal regista insieme agli attori Ethan Hawke e Julie Delpy, per aver inoltre scritto a sei mani la sceneggiatura degli ultimi due capitoli. Seguito dal secondo capitolo Before Sunset, la trilogia si è conclusa nel 2013 con l’ultimo film Before Midnight. Già qualche anno fa erano circolate alcune indiscrezioni circa l’eventualità della realizzazione di un sequel per il grande ritorno dei due protagonisti della trilogia romantica Jesse e Céline interpretati da Ethan Hawke e Julie Delpy. Il regista Richard Linklater, in occasione della presentazione del suo film Netflix Apollo 10 e mezzo nel 2022, aveva già lasciato i fan sospesi in un limbo come leggiamo dalle sue parole:

Non lo so. Mai dire mai. Penso che abbiamo perso la nostra finestra. Dovrebbe uscire, o avremmo dovuto… Dovrebbe uscire adesso, ma non abbiamo… La grande idea non ha preso forma. Penso che l’ultimo ci abbia strappato via molto. Non lo so. Una trilogia, se finirà per essere questo, va bene, ma una vita si spera sia lunga. Chiaro? E nel momento stesso in cui Jesse e Céline ci dovessero parlare… È così che ha funzionato le altre due volte. Avevamo capito che erano ancora vivi e ci stavano parlando. E una grande idea era emersa, degna dello sforzo necessario per fare un film così. E questo ancora non è successo stavolta. Ma quando succederà, chi lo sa?