Cerca
Close this search box.

Aurora: il film di Kathryn Bigelow è stato ufficialmente cancellato

Pessimi aggiornamenti per quanto riguarda la regista premio Oscar Kathryn Bigelow. Nell’articolo le informazioni a riguardo.
Netflix cancella il film di Kathryn Bigelow "Aurora"

Brutta notizia, in campo professionale, per la regista statunitense premio Oscar Kathryn Bigelow (Point break – Punto di rottura, The hurt locker), il suo prossimo progetto cinematografico è stato definitivamente cancellato. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.

Aurora, Netflix ha deciso di cancellare il film di Kathryn Bigelow

La piattaforma digitale Netflix ha deciso di rinunciare definitivamente a quello che avrebbe dovuto essere la prossima pellicola diretta dalla regista di Strange days (1995). Il titolo ufficiale era Aurora, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di David Koepp, una specie di thriller fantapolitico ambientato nell’Illinois, in cui si indaga su una tempesta solare. Il ritorno dietro la macchina da presa dovrà attendere quindi più del dovuto; l’ultima volta risale al 2017, con il lungometraggio Detroit, in cui è protagonista John Boyega (Star Wars – Il risveglio della Forza).

Di seguito le dichiarazioni ufficiali della regista Kathryn Bigelow:

“Netflix non ha più interesse nei film d’autore”.

Aurora, i motivi dietro alla decisione di Netflix

Pare che la strategia della piattaforma sia radicalmente cambiata: infatti, negli ultimi anni si è sempre distinta per accogliere i grandi autori cinematografici, Da Martin Scorsese ad Alejandro Gonzales Inarritu, passando per Alfonso Cuaron ed i fratelli Cohen; presentando pellicole importanti sia ai maggiori festival europei (tranne Cannes) sia agli Oscar, ottenendo anche diversi riconoscimenti. Oggi la situazione è diversa, l’obiettivo è puntare su film più commerciali, che possano trovare il favore della maggior parte del pubblico.