Cerca
Close this search box.

The Room Next Door: Anya Taylor-Joy nel cast del film di Pedro Almodóvar 

Dopo le ormai note conferme di Julianne Moore e Tilda Swinton, Anya Taylor-Joy si unisce ufficialmente al cast di The Room Next Door, il primo film in lingua inglese di Pedro Almodóvar.
Anya Taylor Joy ufficialmente nel cast del primo film in lingua inglese di Pedro Almodovar, The Room Next Door

Il cast del primo film in lingua inglese di Pedro Almodóvar si arricchisce di una nuova stella: Anya Taylor-Joy entra ufficialmente a far parte di The Room Next Door, il prossimo progetto dietro la macchina da presa del regista spagnolo.

Il cast di The Room Next Door, il nuovo film di Pedro Almodóvar 

Reduce dall’apparizione in Dune – Parte Due (che ne conferma anche un ruolo cruciale per il terzo film della saga, l’ormai confermato Dune: Messiah) ed in attesa di vederla in Furiosa: A Mad Max Saga che sarà presentato in anteprima fuori concorso a Cannes77, Anya Taylor-Joy ha già trovato un nuovo progetto cui prendere parte: si tratta di The Room Next Door, il primo film in lingua inglese di Pedro Almodóvar.

L’attrice nata a Miami si troverà dunque al fianco di un ricco cast, di cui tanti splendidi nomi sono già stati ufficialmente confermati: oltre alle note Julianne Moore e Tilda Swinton infatti, nel nuovo lungometraggio del regista spagnolo compariranno anche John Turturro e Alessandro Nivola.

Di cosa parla The Room Next Door e le parole di Pedro Almodóvar 

Nonostante il film sia ancora ben lontano dalla conclusione ed è improbabile che lo si possa vedere presentato in anteprima al Festival di Cannes o alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia o nelle sale italiane entro la fine del 2024, abbiamo già alcune informazioni sulla sua trama: il film parla di una madre (Tilda Swinton) imperfetta ed inviata di guerra e di sua figlia, le quali vivono vite separate a causa di un malinteso. Ingrid (Julianne Moore), amica della madre e scrittrice di romanzi, diventerà così custode del dolore delle due. Almodóvar si è così espresso riguardo la sua nuova pellicola:

“Il film parla della crudeltà senza limiti delle guerre, dei due diversi modi in cui queste due scrittrici si avvicinano e scrivono della realtà, persino della morte, e di come l’amicizia e il piacere sessuale possano essere i migliori alleati per affrontare l’orrore. Parla anche del piacere di svegliarsi con gli uccelli che portano un nuovo giorno in una casa costruita in una riserva naturale del New England, dove le due amiche vivono una situazione straordinaria e goffamente dolce”.