Articolo pubblicato il 4 Aprile 2024 da Andrea Barone
Dopo il grande successo al botteghino di Dune: Parte 2, il quale ha da poco superato ampiamente i 600 milioni di dollari, era solo questione di tempo prima che la Legendary decidesse di continuare la saga di Denis Villeneuve.
Dune Messiah di Denis Villeneuve è confermato
Stando a quanto riportato da Deadline, la Legendary ha confermato la realizzazione di Dune: Messiah, il terzo film di Denis Villeneuve basato sul secondo libro omonimo di Frank Herbert (tradotto in Italia con il titolo Messia di Dune). Nonostante Herbert abbia scritto diversi altri seguiti dopo l’opera citata, Villeneuve ha già dichiarato che Dune Messiah sarà il suo ultimo film legato alla saga sci-fi, in quanto conclusione della storia legata a Paul Atredeis.
Il cast di Dune Messiah di Denis Villeneuve
Per il momento gli unici attori di cui è confermata la presenza in Dune Messiah sono Timothée Chalamet e Anya Taylor-Joy nel ruolo di Paul Atredeis e Alia Atredeis. Per quanto non sia ancora stato specificato il loro contratto, è più che probabile che nel terzo film torneranno anche Zendaya, Florence Pugh, Josh Brolin, Léa Seydoux, Rebecca Ferguson e Charlotte Rampling.
Quando esce Dune Messiah di Denis Villeneuve
Attualmente Dune Messiah non ha ancora una data di uscita. La cosa dipenderà da Denis Villeneuve, poiché l’autore si è dichiarato indeciso se iniziare un progetto separato dalla continuity della saga sci-fi oppure se concludere definitivamente l’opera chiudendo un cerchio. In ogni caso la data di uscita del terzo film verrà annunciata presto.