Cerca
Close this search box.

Megalopolis: il film di Francis Ford Coppola confermato per il Festival di Cannes 2024

Megalopolis, il blockbuster di Francis Ford Coppola con protagonista Adam Driver, verrà presentato in concorso al Festival di Cannes 2024.
Megalopolis di Francis Ford Coppola in concorso a Cannes 2024

Megalopolis è uno dei progetti più ambiziosi dell’anno, forse troppo: nelle ultime ore il film di Francis Ford Coppola è stato dichiarato troppo poco commerciale ed ha problemi a trovare un distributore. Eppure, nonostante tali problematiche, una buona notizia è stata rilasciata sul kolossal del regista.

Metropolis di Francis Ford Coppola in concorso al Festival di Cannes 2024

Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, Megalopolis verrà presentato al Festival di Cannes 2024. L’opera non sarà alla 77° edizione soltanto per essere proiettata in anteprima, ma parteciperà al concorso gareggiando quindi per la Palma D’Oro. Si tratta del terzo importante blockbuster confermato al festival dopo le proiezioni di Furiosa di George Miller e di Horizon: An American Saga di Kevin Costner.

Megalopolis andrà al Festival di Cannes 2024

Dal momento che Megalopolis di Francis Ford Coppola con protagonista Adam Driver ha delle grandi problematiche per trovare un distributore, molti pensano che la proiezione del kolossal durante il Festival possa aiutare quest’ultimo a ottenere maggiori possibilità di vendita. Il grande ostacolo tuttavia è determinato dalle spese di marketing, poiché il regista pretende un versamento di almeno 120 milioni di dollari.