Articolo pubblicato il 6 Aprile 2024 da Giovanni Urgnani
Distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 27 aprile 2023, l’ultimo, per ora, lungometraggio diretto dal regista e scrittore Makoto Shinkai (qui trovate la classifica della sua filmografia), autore di Your Name (2017) è finalmente disponibile in piattaforma. Di seguito tutte le informazioni necessarie su quando e dove vedere in streaming Suzume (qui trovate la recensione).
Suzume, la trama del film di Makoto Shinkai
Di seguito la trama ufficiale di Suzume, diretto da Makoto Shinkai:
“Il viaggio della diciassettenne Suzume comincia in una tranquilla cittadina del Kyushu, l’isola a sud-ovest del Giappone, dopo il misterioso incontro con un giovane che “cerca una porta”. La ragazza finisce per trovare una vecchia porta proprio al centro di un paesino abbandonato, protetta dalle rovine che la circondano. Spinta dal potere che la porta sembra emanare, Suzume decide di aprirla causando pericolosi disastri e la comparsa di numerose porte in tutto il paese; la protagonista dovrà chiuderle tutte per impedire che nuove catastrofi colpiscano il Giappone.”
Quando e dove vedere in streaming Suzume?
Il settimo lungometraggio animato del regista Makoto Shinkai (qui trovate la retrospettiva della sua filmografia), presentato ufficialmente in concorso alla settantatreesima edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino, è possibile recuperarlo sulla piattaforma digitale Netflix, a partire dal 5 aprile; inoltre la pellicola può essere visionata anche su Crunchyroll.