Cerca
Close this search box.

SAG Awards 2024: a che ora iniziano e dove vederli in streaming e in TV

I SAG Awards si svolgono nella notte tra sabato 24 febbraio e domenica 25 febbraio 2024. Ma a che ora comincia la cerimonia? E dove la si può vedere in streaming e in TV?
Dove vedere in streaming e in TV i SAG Awards 2024 e a che ora iniziano

Gli Screen Actors Guild Awards 2024 (SAG Awards) sono i premi attoriali più importanti al mondo, e sono i riconoscimenti chiave per capire in anticipo chi potrebbe vincere agli Oscar. Difficilmente, infatti, coloro che vincono ai SAG non bissano poi anche durante la notte degli Academy Awards. Nella prossima edizione, la cui cerimonia è fissata nella notte tra sabato 24 febbraio e domenica 25 febbraio 2024, c’è parecchia curiosità in due categorie specifiche: il Miglior Attore Protagonista e la Miglior Attrice Protagonista. Si fa riferimento alle categorie cinematografiche e non a quelle televisive, poiché qui potrebbero definitivamente chiudersi i giochi poco prima degli Oscar. Emma Stone o Lily Gladstone? Cillian Murphy o Paul Giamatti? Chi trionferà? Per scoprirlo in diretta, di seguito si forniscono delle informazioni relative all’orario d’inizio della cerimonia dei SAG Awards 2024, specificando dove vederli in streaming e in TV.

A che ora iniziano i SAG Awards 2024?

La cerimonia dei SAG Awards 2024 comincerà alle 20:00 locali, mentre in Italia saranno le 2:00 del mattino del 25 febbraio. Il red carpet comincia appena un’ora prima, quindi alle 19:00 locali e all’1:00 in Italia, e sarà trasmesso in streaming su TikTok, Netflix e YouTube. Gli Screen Actors Guild Awards sono solitamente trasmessi dalle emittenti televisive statunitensi, tuttavia la distribuzione è stata acquistata dalla piattaforma di Netflix a partire dall’edizione del 2023. La cerimonia si terrà allo Shrine Auditorium di Los Angeles, struttura che ha anche ospitato gli Oscar in passato.

Dove vedere i SAG Awards 2024 in streaming e in TV

Non è possibile seguire i SAG Awards 2024 in TV, ma grazie all’iniziativa di Netflix si ha l’occasione di vedere la cerimonia in diretta sull’omonima piattaforma di streaming. Lo scorso anno fu pubblicato un link YouTube per permettere a tutto il mondo di ammirare una nottata così magica, ma per quest’edizione è finalmente possibile usufruire del proprio account Netflix per guardare la cerimonia. Non è ancora certa la presenza della generazione dei sottotitoli in tempo reale, e chissà che non si opti per una soluzione proprio alla YouTube. Lo show è presentato dagli attori, e durante il 30esimo anniversario dei SAG Awards ci saranno presentatori del calibro di Idris Elba e Jennifer Aniston, la quale consegnerà il 59esimo SAG Life Achievement Award a Barbra Streisand. Se si hanno dubbi o difficoltà sulla registrazione di un account Netflix, si invita i lettori a leggere l’approfondimento dedicato.