Cerca
Close this search box.

L’ottimo esordio di Bob Marley: One Love rivitalizza il box office

Bob Marley: One Love è riuscito a riportare il pubblico in sala negli USA, ma sarà stato sufficiente?
Bob Marley: One Love successo box office

Le ultime settimane al box office statunitense hanno fatto segnare tra i numeri peggiori del post-pandemia e questo non perché il pubblico si fosse stufato improvvisamente di andare in sala, quanto più per la carenza cronica di nuove uscite. In tal senso la duplice uscita di Bob Marley: One Love e Madame Web è stata in grado almeno parzialmente di generare dei buoni incassi.

Di seguito i numeri al box office USA.

Bob Marley: One Love batte Madame Web

Madame Web è stato uno dei progetti peggio pubblicizzati degli ultimi anni. Ovviamente questo fatto non è un caso, la Sony ha volontariamente sacrificato questa pellicola, non spendendo un dollaro nella sua promozione, dando così implicitamente una misura di quanto ritenga di puntare sul progetto del suo universo supereroistico condiviso. Nonostante tutte queste condizioni a dir poco sfavorevoli, bisogna riconoscere che Madame Web non sarà ricordato come il più disastroso dei film di supereroi al box office. Il budget di appena 80 milioni permetterà al film di fare una figura decisamente migliore di quella di The Flash o The Marvels per esempio, che a fronte di oltre 250 milioni di budget hanno incassato rispettivamente 260 e 200 milioni. Non che questo costituisca una gran consolazione in casa Sony, tuttavia si può ben dire, nel panorama di un genere comunque in crisi, Madame Web non si è distinto per i suoi pessimi risultati.

Tutt’altra storia è Bob Marley: One Love, il film sull’icona pop è infatti riuscito ad aggiudicarsi questo weekend e esordendo con 80 milioni in tutto il mondo si è messo sulla buona strada per recuperare il suo budget di 70 milioni.

Come mostrato dall’immagine, prendendo in considerazione gli ultimi tre successi appartenenti allo stesso genere di Bob Marley: One Love si può facilmente ipotizzare come la pellicola finirà molto probabilmente per ottenere un risultato nella forbice che va da Rocketman a Elvis. Sembra probabile che si possa attestare, con un buon passaparola, tra i 220 e i 240 milioni in tutto il mondo.

Nelle parti più basse della classifica va rilevato come Wonka, facilitato enormemente dalla scarsa proposta di nuovi titoli, abbia finito per superare i 600 milioni in tutto il mondo mentre Povere Creature abbia sfondato la soglia dei 100 milioni, cosa che lo rende già un successo.