Cerca
Close this search box.

Coyote vs. Acme: il film sarà cancellato definitivamente

Coyote vs. Acme è un progetto che ha fatto discutere fin dall’inizio e che, dopo le proteste dei fan, sembrava poter essere distribuito. Tuttavia, le richieste della Warner appaiono irraggiungibili e il film verrà cancellato definitivamente.
Coyote vs. Acme: il film sarà cancellato definitivamente

A seguito dell’illusione collettiva di vedere al cinema, nel 2024, il nuovo film Coyote vs. Acme, a quanto pare bisogna accettare la dura realtà: il film sarà cancellato definitivamente, secondo quanto riportato da The Wrap. In effetti, le richieste e commerciali da parte della Warner, che aveva deciso di non puntare più sul film, non sono state accettate dalle principali case di distribuzione, Netflix e Amazon comprese, per cui il film, di cui era stata rivelata anche una sinossi e una prima immagine, non uscirà mai al cinema o in streaming.

Perché Coyote vs. Acme sarà cancellato?

Per comprendere perché Coyote vs. Acme sarà cancellato, bisogna risalire al momento in cui lavoro Nur aveva deciso di non puntare più sull’uscita del film al cinema, per recuperare, secondo il sistema di tassazione americana, una cifra compresa tra i 35 e i 40 milioni di dollari non puntando più sul film in questione, con una mossa molto simile a quella realizzata anche per Batgirl. Tuttavia, in un primo momento si era parlato della possibilità che Warner aprisse alle offerte di altre distribuzioni, tra cui anche quelle delle principali piattaforme di streaming ma, per raddoppiare le entrate rispetto a quelle che deriverebbero da gli sgravi fiscali, la Warner aveva chiesto una cifra di circa 75 milioni di dollari, ritenuta da molte case di distribuzione irraggiungibile.

Le richieste della Warner e i rifiuti di Netflix, Amazon e Paramount

Netflix, Amazon Prime Video e Paramount avevano tentato di ottenere i diritti per la distribuzione di Coyote vs. Acme, puntando sul fattore relativo alla grande attenzione del pubblico nei confronti di un film che univa gli elementi dell’animazione e del live action, considerando anche una trama sicuramente molto bizzarra e potenzialmente riuscita per il pubblico. Tuttavia, la Warner ha come termine ultimo per la decisione di cancellare o puntare sul film il 23 febbraio: intanto, sono state rifiutate tutte le offerte di Netflix, Amazon e Paramount, che non hanno avuto neanche la possibilità di proporre una cifra per acquisire i diritti di distribuzione del film, rispetto ai 75 milioni di dollari richiesti dalla Warner; difficile, se non impossibile, che ci siano distribuzioni altre che tenteranno di raggiungere l’offerta. Gli stessi dirigenti della Warner sembrano aver gettato la spugna, dal momento che hanno deciso di non puntare sul film. Addirittura, David Zaslav non ha visto la pellicola ed è convinto della sua volontà di cancellare il progetto in stile Batgirl.