Cerca
Close this search box.

Dostoevskij: trama, cast e data della nuova serie tv dei Fratelli D’Innocenzo

Dostoevskij è il prossimo progetto del duo di registi italiani conosciuti come Fratelli D’Innocenzo. A seguito del rilascio del primo teaser trailer della serie tv, ci si chiede quali siano le informazioni ad essa relative.
Trama, cast, data di Dostoevskij

I Fratelli D’Innocenzo, Fabio e Damiano, sono ormai di casa alla Berlinale, e dopo aver presentato in anteprima mondiale sia il loro film d’esordio – La terra dell’abbastanza – che il successivo Favolacce (con la quale hanno anche vinto l’Orso D’Argento), prenderanno parte anche alla 74esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Con quale prodotto? ci si domanda. Ebbene, il nuovo progetto del duo di registi italiani è intitolato Dostoevskij, ed è una serie televisiva. Ma quali sono le info che si hanno riguardo la trama, il cast e la data di uscita?

Di cosa parla Dostoevskij? La trama della serie tv dei Fratelli D’Innocenzo

Dopo l’ultimo America Latina, lungometraggio presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e con Elio Germano come protagonista, i Fratelli D’Innocenzo tornano sì, ma con un’altra tipologia di prodotto. Dostoevskij è, infatti, una serie tv; ma di cosa parla? Segue la trama ufficiale:

“In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da ‘Dostoevskij’, killer seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l’omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno”.

Il cast di Dostoevskij: chi sono gli attori coinvolti?

La nuova serie tv dei Fratelli D’Innocenzo, Dostoevskij, avrà come attore protagonista Filippo Timi, già conosciuto per il suo ruolo nel film Le otto montagne. Insieme a lui, sono stati coinvolti nel cast anche Gabriel Montesi (già visto in Favolacce), Carlotta Gamba (America Latina), e Federico Vanni, alla prima collaborazione con il duo di registi.

Dostoevskij: la data di uscita al cinema e in tv

Dostoevskij è una serie tv di genere noir prodotta da Sky Studios in collaborazione con Paco Cinematografica, e perciò verrà trasmessa sui canali di Sky e sulla piattaforma streaming di NOW TV. Il prossimo prodotto dei Fratelli D’Innocenzo sarà distribuito prima al cinema, ma al momento non è stata annunciata alcuna data di uscita. Stesso discorso per il rilascio su Sky. Si presuppone che la formula sarà grossomodo la stessa riserbata alla serie di Marco Bellocchio, Esterno Notte.