Oscar 2024: Margot Robbie commenta la sua mancata nomination come attrice

Margot Robbie ha recentemente parlato della sua esclusione dalla cinquina come miglior attrice per “Barbie” agli oscar 2024.
Margot Robbie commenta l'esclusione di Barbie agli oscar

Articolo pubblicato il 1 Febbraio 2024 da Andrea Barone

Nell’ultimo periodo “Barbie” di Greta Gerwig, attualmente ritornato nelle sale cinematografiche, ha fatto discutere perché, nonostante le sue numerose candidature agli oscar 2024, queste ultime hanno visto l’esclusione di Margot Robbie dalla categoria riguardante la migliore attrice e l’esclusione di Greta Gerwig riguardante quella della miglior regia.

Margot Robbie commenta la mancata nomination agli oscar 2024

Dopo che Ryan Gosling ha espresso il suo disappunto per l’esclusione di Margot Robbie dalla categoria della miglior attrice, adesso è stata la stessa protagonista ad aver commentato la sua mancata candidatura. Margot Robbie ha infatti risposto ad una giornalista attraverso queste parole:

“È impossibile essere tristi quando sei così fortunata. Ovviamente penso che Greta avrebbe dovuto essere nominata come regista, perché quello che ha fatto e che ha realizzato è qualcosa che capita una volta nella carriera, una volta nella vita, davvero. Ma è stato un anno incredibile per tutti i film. Sono più che entusiasta di aver ottenuto 8 nomination agli Oscar, è così pazzesco.”

Va ricordato che Margot Robbie, pur essendo stata esclusa come attrice, è comunque candidata agli oscar 2024 come produttrice, dal momento che “Barbie” ha ottenuto la nomination per il miglior film, quindi non sorprende che la star sia comunque molto leggera sulla questione.

Robert Downey Jr. commenta l’esclusione di Margot Robbie dagli oscar 2024

Nelle ultime ore si è espresso anche Robert Downey Jr., uno dei protagonisti della stagione dei premi grazie alla sua nomination in “Oppenheimer“. L’attore ha infatti elogiato le colleghe che hanno lavorato in “Barbie”, commentando anche la questione legata a Margot Robbie:

“Margot Robbie non sta ricevendo abbastanza credito, secondo me. America Ferrera ha questo discorso incredibile. E tra l’altro, lo fa alla perfezione! Lo guardo spesso e penso ‘Wow, è stato davvero difficile. È come una pièce teatrale. Tutto il film poggia su questo. Ma sono i tagli su Robbie che ascolta attentamente che mi fanno capire che Greta Gerwig ha veramente colto nel segno.

Tuttavia è stata Robbie che ha dovuto fidarsi, ed è difficile quando uno fa un discorso fo***tamente lungo e poi dicono ‘Ok, ora passiamo a Bob’ e tu pensi ‘L’ho ascoltato tutto il giorno e ora devo far funzionare tutto.”

Al di là della polemica su Margot Robbie, ce la farà “Barbie” ad ottenere delle statuette durante la cerimonia?