Cerca
Close this search box.

Monkey Man: trama, cast e data di uscita del primo film di Dev Patel

Arrivano le prime immagini ufficiali del thriller action che vede l’attore candidato premio Oscar per la prima volta anche dietro la macchina da presa.
La trama il cast e la data di uscita del film di Dev Patel Monkey Man

La Universal Pictures ha rilasciato il primo spettacolare trailer ufficiale di Monkey Man, il film con protagonista l’attore britannico di origini indiane Dev Patel che ne sarà per la prima volta anche il regista. Seguono la trama, il cast e la data di uscita del thriller-action Monkey Man.

Monkey Man: la trama del primo film di Dev Patel

Su sceneggiatura co-scritta con John Collee (Master & Commander, Happy Feet), l’attore britannico Dev Patel realizza con Monkey Man il suo primo film anche da regista, per un incalzante thriller-action descritto dalla produzione come “John Wick a Mumbai”. Ispirandosi alla leggenda di Hanuman (una delle figure più importanti del poema epico indiano Ramayana, con la sua epica che di fatto ispirerebbe la mitologia cinese per la figura di Sun Wukong), il film vede protagonista Kid, il quale cerca di sopravvivere lottando notte dopo notte in un sanguinario Fight Club sotterraneo.

Indossando una maschera di scimmia nei suoi combattimenti, Kid riesce ad essere un formidabile lottatore ed a vincere diversi combattimenti. Dopo però anni di rabbia repressa, il protagonista scopre un modo per infiltrarsi nell’enclave élite della sua città per mettere fine ad un capitolo traumatico della propria esistenza: regolare i conti con gli uomini che gli hanno portato via tutto.

Monkey Man: cast e data di uscita del film di Dev Patel

Il 34enne attore britannico di origini indiane Dev Patel, è ormai un volto noto del grande cinema. Debuttando con The Millionaire di Danny Boyle, l’attore è protagonista di film come Humandroid di Neill Blomkamp, The Green Knight di David Lowery e Lion – La strada verso casa di Garth Davis, il quale gli valse la candidatura all’Oscar. In veste ora di produttore, assieme a Jordan Peele, Patel torna nella sua terra d’origine per questo scoppiettante thriller-action che lo vedrà anche protagonista, guidando il cast con Sharlto Copley (District 9), Pitobash Tripathy e Vipin Sharma.

Il film presenta inoltre acrobatiche coreografie di combattimento curate da Brahim Chab, attore di film d’azione e coreografo che ha lavorato con nomi del calibro di Jackie Chan, Scott Adkins, Donnie Yen e Jean-Claude Van Damme. Monkey Man verrà distribuito nelle sale da Universal Pictures a partire dal 5 aprile 2024.