Top Gun 3: annunciato il sequel con Tom Cruise

La Paramount Pictures ha dato il via alla realizzazione di Top Gun 3, il quale vedrà, ovviamente, anche il ritorno di Tom Cruise, ma non solo.
Quando esce Top Gun 3

Articolo pubblicato il 12 Gennaio 2024 da Andrea Barone

Top Gun: Maverick” è stato uno dei più grandi successi cinematografici post pandemici, tanto da essere uno dei pochi film ad aver superato il miliardo di dollari al botteghino negli ultimi anni. Non c’è quindi da sorprendersi che la Paramount Pictures abbia intenzione di continuare la saga, ma ora la cosa è finalmente ufficiale.

Annunciato Top Gun 3

Secondo l’Hollywood Reporter, “Top Gun 3” è entrato in lavorazione nei piani di Tom Cruise già durante lo scorso autunno. I piani della Paramount sono infatti quelli di riavere nel cast, oltre la celebre star, anche Miles Teller e Glenn Powell. Il regista Joseph Kosinski tornerà dietro la macchina da presa, così come Ehren Kruger (“The Ring”, “Ghost In The Shell”, “Dumbo”) si occuperà nuovamente della sceneggiatura.

Quando esce Top Gun 3

Nonostante Tom Cruise abbia firmato un importante accordo con la Warner Bros, tale accordo non è esclusivo e quindi la star può continuare a lavorare anche per altre major. Tuttavia, essendo Tom Cruise impegnato con la lavorazione del sequel di “Mission Impossible: Dead Reckoning” e con il già citato patto stretto con la Warner Bros, è probabile che “Top Gun 3” non si vedrà nelle sale prima del 2027.

La lunga attesa per “Top Gun 3” non sorprende, dal momento che Tom Cruise ha impiegato molti anni anche per la lavorazione di “Top Gun: Maverick”, essendo determinato ad ottenere il miglior progetto possibile, ancora di più dopo il grande successo di critica ottenuto dal secondo capitolo.