Cerca
Close this search box.

Golden Globe 2024: a che ora iniziano e dove vederli in TV e in streaming?

I Golden Globe 2024 danno ufficialmente avvio alla stagione a premi dell’anno: ma a che ora iniziano e dove vederli in TV e in streaming?
Golden Globe 2024: a che ora iniziano e dove vederli in TV e in streaming?

È tempo di dare avvio alla stagione a premi del 2024, con la prima grande manifestazione cinematografica rappresentata dai Golden Globe 2024. Quest’anno sono numerosi i titoli e che si battono per ottenere una vittoria, così come avviene anche nel campo di attori e addetti ai lavori. Naturalmente, gli appassionati non mancano, soprattutto per quanto riguarda il contesto del cinema ma anche delle serie TV e della televisione in generale, per cui c’è il grande attesa a proposito dell’inizio dei Golden Globe 2024. Ma a che ora iniziano e dove vederli in TV e in streaming?

A che ora iniziano i Golden Globe 2024

Il primo interrogativo da considerare, per quanto riguarda i Golden Globe 2024, interessa l’orario di avvio della manifestazione e della cerimonia. Come sempre e come si può osservare anche nelle principali cerimonie cinematografiche, l’evento in sé viene anticipato da una serie di presentazioni televisive, con il red carpet, uno show iniziale e con la presentazione di alcuni degli ospiti. I Golden Globe 2024 veri e propri inizieranno nella notte che va tra il 7 e l’8 gennaio 2024, tra domenica e lunedì, alle ore 2:00 e, orientativamente, fino alle ore 4:00 italiane. Non si esclude che lo show possa prolungarsi in base alla scaletta prevista.

Dove vedere i Golden Globe 2024 in TV e in streaming?

A questo punto, si può rispondere anche all’altro interrogativo che si presentava precedentemente: dove vedere i Golden Globe 2024 in TV e in streaming? Purtroppo, ad ora non si hanno ancora dei riferimenti italiani, a meno che la copertura non venga garantita dai medesimi servizi che verranno successivamente citati anche in Italia: negli Stati Uniti, infatti, la cerimonia va in onda sul canale di CBS e trasmesso in streaming sulla piattaforma di Paramount+. Il primo canale non è presente in Italia, mentre la piattaforma è accessibile anche con un periodo gratuito, nel caso in cui si vogliano recuperare anche alcuni prodotti che sono presenti direttamente all’interno del servizio. Gli utenti di Sky, inoltre, hanno libero accesso alla piattaforma di Paramount+, anche se, per ora, non è stato ancora chiarito se la trasmissione italiana sarà pari a quella statunitense, all’interno dello stesso canale. Altre opzioni per la diretta streaming 2024 includono le piattaforme di Hulu e YouTube, con questa seconda possibilità che potrebbe riguardare anche l’Italia.