Cerca
Close this search box.

Christopher Nolan elogia Zack Snyder: “I film di supereroi sono influenzati da lui”

Dopo aver definito Watchmen con termini estremamente positivi, Christopher Nolan è tornato a parlare molto bene di Zack Snyder in una sua intervista.
Christopher Nolan elogia Zack Snyder: "I film di supereroi sono influenzati da lui"

Dopo aver parlato bene, in passato, di Watchmen, che a suo dire è stato in grado di anticipare i tempi e di instaurare una tendenza supereroistica che sarebbe dovuta essere utilizzata nella fase successiva ad Avengers, Christopher Nolan è tornato a parlar bene di Zack Snyder, elogiandolo per la sua passione in termini cinematografici e per la capacità di realizzare dei film, soprattutto nell’ambito dei cinecomic, che sono di ispirazione. Le sue parole, specie in un momento storico in cui Zack Snyder continua ad essere oggetto di critiche, appaiono sicuramente fuori dal coro.

Le parole di Christopher Nolan per Zack Snyder

Nelle sue recenti dichiarazioni, Christopher Nolan ha sostenuto l’idea secondo la quale ogni narrazione supereroistica attuale viene inevitabilmente influenzata da Zack Snyder. Queste le sue parole: «Non c’è un film di supereroi fanta-scientifico in questi giorni nel quale non veda l’influenza di Zack. Quando si guarda un film di Zack Snyder, si vede e si percepisce l’amore per il potenziale del cinema. Il potenziale di essere fantastico, di essere esaltato nella sua realtà, ma anche di commuovere ed emozionare».

Gli elogi di Christopher Nolan per Watchmen

Le parole di elogio spese da Christopher Nolan per Zack Snyder non sono certamente nuove, dal momento che il regista aveva già parlato molto bene di Watchmen, ritenendolo antesignano rispetto ai tempi e in grado di tracciare una strada nel genere dei cinecomic. Queste furono le sue dichiarazioni in merito: «Ho sempre pensato che Watchmen fosse avanti rispetto ai tempiL’idea di un team di supereroi e il modo in cui poi la storia lo decostruisce, allora non esistevano nel cinema. Sarebbe stato interessante realizzarlo post-Avengers».