Cerca
Close this search box.

Dove vedere i film di Christopher Nolan in streaming

La filmografia di Christopher Nolan ha da sempre affascinato cinefili da tutto il mondo. Tuttavia, dove è possibile recuperare i film della sua carriera?
Dove vedere i film di Christopher Nolan in streaming

Grazie al dominio nella cerimonia degli Oscar in molti stanno riscoprendo la carriera di Christopher Nolan. Si tratta infatti di una filmografia estremamente variegata e ricca di spunti interessanti, che tenta costantemente di sorprendere lo spettatore con una forma intrigante e sceneggiature memorabili. Il grande problema, come spesso accade in questi casi, è il numero di pellicole che rende decisamente difficile orientarsi fra le varie piattaforme streaming. Abbiamo deciso di ripercorrere la carriera del regista imponendoci di comprendere dove è possibile vedere le pellicole del regista, dividendo sempre fra abbonamenti e noleggio digitale. Cerchiamo quindi assieme di capire dove vedere i film di Christopher Nolan in streaming.

Dove vedere i film di Christopher Nolan in streaming

Dove vedere i film di Christopher Nolan in streaming

Qui di seguito vi proponiamo film per film l’elenco completo e la guida su come recuperare ogni singolo capitolo della filmografia di Nolan in streaming.

Following (1998)

Questo film dimenticato dai più segna l’esordio presso il grande pubblico del regista. Il film del 1998 non è disponibile presso nessun servizio in abbonamento, tuttavia è disponibile per il noleggio digitale ed il singolo acquisto. Potete recuperarlo con questa formula su: Primevideo, Rakuten TV ed AppleTV.

Memento (2000)

Per molti, questo è sicuramente il film preferito del regista che ci ha da subito affascinati con la sua padronanza del mezzo cinematografico e del montaggio. Potete guardare il secondo film della sua filmografia tramite abbonamento su NowTv e su Sky. In questo caso, al contrario di tutte le altre pellicole, non è disponibile la formula singolo acquisto.

Insomnia (2002)

Il film con protagonista Robin Williams ed Al Pacino da molti è considerato un film minore della filmografia del regista, ma secondo noi merita una riscoperta. Potete recuperare il film in abbonamento su NowTV, TimVision, Sky o nel canale Infinity Selection su Amazon Prime Video. In alternativa potete noleggiarlo o comprarlo digitalmente su RakutenTV e su Apple TV.

Batman Begins (2005)

Il primo capitolo della trilogia dedicata all’uomo pipistrello è riuscito a rilanciare i cinecomic segnando per sempre la storia del cinema. Potete recuperare il film in abbonamento su: Netflix, PrimeVideo, NowTV e Sky. Potete anche recuperarlo con la nota formula noleggio/acquisto su: PrimeVideo, RakutenTV, AppleTV e google play movies.

Il cavaliere oscuro (2008)

Il secondo capitolo della trilogia è diventato famoso presso il grande pubblico grazie alla memorabile interpretazione di Heath Ledger. Potete ammirare questo film in abbonamento su: Prime Video e su NowTV. Se invece volete noleggiarlo o comprarlo singolarmente potete cercarlo su: RakutenTV, AppleTV, Prime Video e Google play movies.

Inception (2010)

Per molti questo sarà sicuramente il film di Nolan più importante sul fronte puramente registico e visivo. Il film che racconta le avventure di Dom Cobb è disponibile in abbonamento su Now Tv. Se, al contrario, volete noleggiarlo o trovarlo per il singolo acquisto potete riferirvi a: TimVision, AppleTV, PrimeVideo o Google Play film.

Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012)

Il terzo capitolo della trilogia del cavaliere oscuro vede l’introduzione di Bane sicuramente è il meno riuscito della trilogia, ma col tempo è diventato decisamente sottovalutato. Il film è disponibile nella formula abbonamento su AmazonPrimeVideo e su NowTV. Se, come al solito, volete comprare il film singolarmente potete trovarlo nei cataloghi di: TimVisiom, Google play film ed AppleTV.

Interstellar (2014)

Il primo film della carriera del regista ambientato nello spazio profondo ha da sempre affascinato gli amanti della fantascienza. In numerosi lo stanno riscoprendo, e se anche voi volete guardarlo potgete trovarlo in abbonamento esclusivamente su NowTV. Se invece lo comprate singolarmente potete rivolgervi alle seguenti piattaforme: AmazonPrimeVideo, TimVision, YoutubeMovies, AppleTV e Google play film.

Dunkirk (2017)

Il colossal di guerra diretto dal regista britannico ad ora non è disponibile in abbonamento presso nessuna piattaforma. Il film, tuttavia, è ovviamente disponibile per il noleggio sulle principali piattaforme streaming come: AmazonPrimeVideo, RakutenTV, AppleTV e Google play film.

Tenet (2020)

Tenet è sicuramente il film più controverso della filmografia di Nolan, e a molti il suo approccio sperimentale non è andato molto a genio. Se volete scoprire anche voi questo particolare capitolo della filmografia del regista potete trovarlo in abbonamento sul canale infinity selection. Se al contrario preferite acquistarlo singolarmente o noleggiarlo lo trovate su: TimVision, YoutubeMovies, Google play film ed AppleTV.

Oppenheimer (2023)

L’ultimo pluripremiato film della filmografia del regista ha riportato moltissimi spettatori ad innamorarsi nuovamente del suo cinema. Se volete vedere questa pellicola incredibile nella formula ad abbonamento dovrete orientarvi per forza su Now TV e Sky. Se invece come per gli altri siete disposti a vederlo pagandolo potete rivolgervi a: RakutenTV, AppleTV, AmazonPrimeVideo e Google play movies.