Cerca
Close this search box.

Wish: l’analisi della scena post credits

Wish è il 62° classico Disney, ed essendo concomitante con l’anno del centenario è pieno di riferimenti e citazioni, anche dopo i titoli di coda. Ma quante sono le scene post credits? E cosa contengono?
L'analisi della scena post credits di Wish, 62° classico Disney

Le scene post credits sono ormai diventate un marchio di fabbrica delle pellicole targate Marvel Studios, ma in realtà ben prima, la Disney le ha sempre inserite, senza però alcuna finalità narrativa o riferimenti a lungometraggi successivi. Rispettando anche questa tradizione, il 62° classico Disney contiene questa particolarità, ormai conosciuta da tutto il pubblico. Di seguito l’analisi della scena post credits di Wish.

Wish, quante sono le scene post credits e cosa contengono

La scena post credits del film è solo una, inserita alla fine di tutti i titoli di coda: il protagonista è Nonno Saba, seduto su una specie di promontorio, rivolto verso la luna, girato di spalle dalla prospettiva dello spettatore; il personaggio con il suo strumento musicale, suona il jingle tipico dei Walt Disney Animation Studios.

L'analisi della scena post credits di Wish, 62° classico Disney

L’analisi della scena post credits di Wish

Questa scena non è altro che l’ennesimo omaggio che la pellicola contiene verso l’universo Disney e la sua storia. Gli stessi titoli di coda sono caratterizzati dallo scorrere di tutti i personaggi dei sessantadue classici realizzati fino ad ora, in ordine cronologico. Uno stile che sicuramente farà storcere il naso a moltissime persone: onestamente si poteva infatti; cesellare qualche situazione di questo tipo, evitando di cadere nella rete dell’esagerazione, come in effetti questa scena sembra fare.