Articolo pubblicato il 22 Dicembre 2023 da Bruno Santini
“Gli Insuperabili X-Men” è considerata una delle più grandi serie animate occidentali mai realizzate, nonché la più importante serie animata dedicata a personaggi della Marvel. Non c’è da sorprendersi quindi che ci sia molta attesa per il revival prodotto dai Marvel Studios, il quale sarà intitolato “X-Men 97“. La major è talmente sicura del suo successo che è già pronta a proseguire gli eventi dei mutanti.
X-Men 97 avrà una seconda stagione
Molti rumor lo davano già per scontato, ma ora è ufficiale: “X-Men 97” proseguirà con una seconda stagione! A confermarlo è stata Lenore Zann, doppiatrice del personaggio di Rogue, attraverso un post su Twitter:
“Los Angeles, California, 7 Dicembre 2023: felice di essere tornata in studio per continuare a registrare la seconda stagione di X-Men 97 per i Marvel Studios, questa volta a Burbank. Sono grata di essere tornata e so che tutti quanti voi amerete lo show almeno quanto me.”
Con la seconda stagione di “X-Men 97”, i celebri mutanti della scuola di Charles Xavier hanno ottenuto un totale di sette stagioni con loro da protagonisti (“Gli Insuperabili X-Men” ne aveva infatti 5).
Quando esce X-Men 97
I primi episodi della prima stagione di “X-Men 97” verranno rilasciati su Disney Plus nella primavera del 2024. Secondo dei rumor, la serie televisiva potrebbe avere uno stile grafico simile a “Marvel’s What If” (di cui uscirà a breve la seconda stagione), ma con caratteristiche che ricorderanno comunque le serie prodotte negli anni 90. Inoltre “X-Men 97” non sarà l’unica serie animata che uscirà nel 2024, dal momento che sta arrivando “Eyes Of Wakanda“.