Halo: trama, cast e quando vedere la seconda stagione della serie Paramount+

La trama, il cast e quando usciranno i nuovi episodi di Halo, la serie action-fantascientifica di Paramount+ basata sull’omonimo videogioco.
Trama, cast e quando vedere la seconda stagione della serie Halo

Articolo pubblicato il 21 Dicembre 2023 da Vittorio Pigini

Paramount+ ha rilasciato il trailer ufficiale della seconda stagione di Halo, l’adattamento live-action dell’omonimo e celebre videogioco con protagonista l’iconico personaggio di Master Chief.

Halo: come finisce la prima stagione della serie con Master Chief

Ideata da Kyle Killen e Steven Kane (con il nome di Steven Spielberg tra i produttori esecutivi), la serie tv di Halo è andata in onda in Italia su Sky Atlantic dal 28 marzo al 23 maggio 2022, per una prima stagione da 9 episodi i quali non sembrerebbero avere avuto il successo sperato. Affrontando infatti non pochi problemi in sede di produzione, la serie sembrerebbe essere stata accolta positivamente (in tiepida entità) maggiormente dalla critica internazionale – che soprattutto ne sembrerebbe riconoscere il materiale per poter crescere bene – mentre il pubblico, prevalentemente fan della saga videoludica, sembrerebbe aver accolto freddamente questa prima stagione. Questo soprattutto per un materiale originale parzialmente sacrificato, non sviluppato in determinati personaggi o situazioni chiave e per invenzioni narrative che lascerebbero a desiderare. Maggiore oggettività sembrerebbe però riferirsi al buon comparto tecnico della serie, capace di restituire una visione spettacolare e a tratti in linea con alcuni barlumi di epicità di rimando dalla saga videoludica capitanata da Master Chief: ma com’è finita la prima stagione?
Nell’ultimo episodio diretto da Jonathan Liebesman (Transcendence), in seguito alla grande battaglia sul pianeta Hesduros tra il Silver Team capitanato da John e i Covenant, Master Chief riesce a vedere Halo ed essere “presente” in condizione di trance, in una visione condivisa con Makee. Per farlo “tornare indietro”, Kai spara a Makee uccidendola, spezzando la trance che intrappolava John ma, così facendo, interrompe il processo di completamento della mappa che avrebbe rivelato l’ubicazione di Halo. Una volta che il Silver Team viene accerchiato nuovamente dai Covenant, John chiede a Cortana di prendere il controllo del suo corpo e della sua mente (connessa così alla nave che li aveva portati su Hesduros) e, così facendo, riesce a salvare il gruppo in una ritirata. Mentre il Silver Team fa ritorno a Reach, rimane il dubbio se Cortana sia rimasta in possesso del corpo e della mente di John.

Halo: la trama della seconda stagione della serie Paramount+

Stando alle immagini del trailer della seconda stagione di Halo, rilasciato da Paramount+, i nuovi episodi della serie saranno incentrati su uno degli eventi più importanti dell’intera lore videoludica con protagonista Master Chief, ovvero la Caduta di Reach. Quest’ultimo è il titolo del romanzo di fantascienza pubblicato nel 2001 e che narra le vicende antecedenti quelle mostrate nel primo videogioco della saga, ovvero il leggendario “Halo: Combat Evolved” dello stesso anno. La seconda stagione della serie dovrebbe, quindi, vedere John e gli altri Spartan proteggere il pianeta Reach dall’arrivo dei mostruosi Covenant. Una situazione compromessa che porterebbe l’umanità a cercare un modo per poter sopravvivere, e questo sembrerebbe essere proprio l’Istallazione visibile anche nel trailer, sebbene non si sappia ancora se la seconda stagione entrerà concretamente nel vivo sotto questo aspetto o sarà un’anticipazione per una futura terza stagione.

Halo: cast e quando vedere la seconda stagione della serie Paramount+

La seconda stagione di Halo vedrà il ritorno ovviamente del suo protagonista Master Chief interpretato da Pablo Schreiber e, accanto a lui, tornerà anche Olive Gray (Miranda Keyes) con le nuove aggiunte di Joseph Morgan e Cristina Rodlo. Il primo sarà l’agente dell’intelligence James Ackerson mentre, la seconda, sarà il caporale Talia Perez. La nuova stagione di Halo verrà poi distribuita a partire dall’8 febbraio 2024 ancora su Sky Atlantic in Italia.