Cerca
Close this search box.

Assassinio a Venezia: trama, cast e dove vederlo in streaming

Trama, cast e dove vedere in streaming Assassinio a Venezia

Tratto dal racconto di Agatha Christie Poirot e la strage degli innocenti, sempre diretto ed interpretato da Kenneth Branagh, Assassinio a Venezia è il terzo capitolo della saga sul detective belga, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 14 settembre 2023, dopo le uscite di Assassinio sull’Orient Express (2017) e Assassinio sul Nilo (2022). Di seguito tutto ciò che c’è da sapere sulla trama, il cast e dove vederlo in streaming.

Assassinio a Venezia, la trama del film di Kenneth Branagh

Di seguito la trama ufficiale di Assassinio a Venezia, diretto da Kenneth Branagh:

Nella Venezia del secondo Dopoguerra, precisamente nella notte di Halloween, viene commesso un delitto e per risolvere il terribile mistero viene convocato l’investigatore Hercule Poirot, sebbene sia in pensione e in esilio volontario a Venezia. Poirot prende parte, seppur riluttante, a una seduta spiritica, che si tiene in un palazzo spettrale. Ma quando uno degli ospiti viene trovato morto, il detective dovrà mettersi all’opera per scovare l’assassino in un inquietante mondo pieno di ombre e segreti.

 

 

Assassinio a Venezia, cast e dove vederlo in streaming

Il terzo capitolo del franchise di Hercule Poirot vede la presenza di un nutrito cast: in primis lo stesso regista Kenneth Branagh (Harry Potter e la camera dei segreti, Tenet), Jamie Dornan (Cinquanta sfumature di grigio), Camille Cottin (House of Gucci, La ragazza di Stillwater), Kyle Allen (West Side Story), Tina Fey, Riccardo Scamarcio (L’ombra di Caravaggio) e la premio Oscar Michelle Yeoh (Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli, Everything Everywhere all at once). La pellicola è disponibile dal 22 novembre 2023 sulla piattaforma digitale Disney+, ma è possibile procedere anche all’acquisto digitale su: Apple TV, Google Play Film, Rakuten TV, Amazon Prime e Microsoft.