Alien – Romulus: rivelata la collocazione temporale del film di Fede Alvarez

Alien Romulus di Fede Alvarez sarà un sequel: la collocazione temporale

Articolo pubblicato il 29 Novembre 2023 da Andrea Barone

Il Pianeta Delle Scimmie” non sarà l’unica saga celebre dell’ex 20th Century Fox a tornare in grande stile, perché il prossimo anno arriverà anche “Alien: Romulus“, il nuovo film diretto da Fede Alvarez che rilancerà il brand dedicato agli iconici xenomorfi! Negli ultimi giorni è stato rilasciato un’importante dettaglio sul nuovo capitolo.

La collocazione temporale di Alien – Romulus

Dopo che sono stati diffusi i primi dettagli sulla trama, adesso si conosce anche la collocazione temporale del film. “Alien: Romulus” sarà un sequel diAliendi Ridley Scott ed allo stesso tempo un prequel diAliens: Scontro Finale di James Cameron. A rivelare questo dettagli è stata Cailee Spaeny, la quale interpreta la protagonista del film. L’attrice infatti si è espressa attraverso queste parole:

“Dovrebbe collocarsi tra il primo film e il secondo. Hanno ingaggiato lo stesso team di Aliens, il lungometraggio di James Cameron. Le stesse persone che hanno creato quegli xenomorfi sono venute a realizzare i nostri. Vedere il design originale fatto dalle persone che lavorano su questi film da oltre 45 anni e che hanno dedicato così tanto della loro vita a questi film è stato davvero incredibile.”

Quando esce Alien – Romulus

“Alien – Romulus” è il nono capitolo del franchise iniziato da Ridley Scott. Fede Alvarez non solo sarà il regista del film, ma riprenderà il suo sodalizio con Rodo Sayague, sceneggiatore noto infatti per aver scritto il remake di “La Casa”, il dittico “Man In The Dark” ed il recente “Non Aprite Quella Porta” (quest’ultimo vedeva Fede Alvarez come un produttore). Il rilancio della saga verrà distribuito nei cinema il 16 agosto 2024.