Avengers – The Kang Dinasty: Michael Waldron sarà lo sceneggiatore

Michael Waldron sarà lo sceneggiatore di Avengers The Kang Dinasty

Articolo pubblicato il 28 Novembre 2023 da Andrea Barone

Mentre si sta ancora attendendo l’annuncio di un regista che potrebbe dirigere sia “Avengers: The Kang Dinasty” che “Avengers: Secret Wars” (e per questo si propone addirittura il nome di Sam Raimi), i lavori sul primo di questi due crossover proseguono, dal momento che è stato trovato lo sceneggiatore!

Michael Waldron sarà lo sceneggiatore di Avengers – The Kang Dinasty

Secondo Variety, sarà Michael Waldron colui che scriverà la sceneggiatura di “Avengers – The Kang Dinasty”. Lo sceneggiatore comincerà a lavorare al film mentre la Marvel sta calcolando scrupolosamente i tempi in modo da non avere ulteriore ritardi: mentre la pre-produzione va avanti, la major infatti sta attendendo che il processo di Jonathan Majors, interprete di Kang, arrivi ad una conclusione, in modo da valutare se l’attore debba essere sostituito con un recast o possa proseguire il ruolo nell’universo in caso di assoluzione. Si rumoreggia anche l’arrivo del Dottor Destino all’interno dei crossover (il quale dovrebbe essere presentato all’interno del film sui Fantastici 4), ma quest’ultimo non dovrebbe sostituire Kang, bensì essere un suo alleato.

Chi è Michael Waldron, sceneggiatore di Avengers – The Kang Dinasty

Oltre ad aver sceneggiato le serie “Community” e “Rick e Morty“, lo sceneggiatore Michael Waldron è noto proprio per aver già lavorato nel Marvel Cinematic Universe: lui ha infatti ideato la prima stagione diLoki” ed ha scritto la sceneggiatura di “Doctor Strange Nel Multiverso Della Follia“. Avendo creato l’arrivo di Kang ed avendo già esplorato il multiverso, non sorprende che la Marvel abbia scelto proprio lui. Inoltre Michael Waldron sostituisce Jeff Loveness, il quale avrebbe dovuto continuare la storia di Kang dopo aver lavorato in “Ant-Man And The Wasp: Quantumania” per poi essere licenziato dopo che la Marvel ha deciso di cambiare dei piani.