Cerca
Close this search box.

Dream Scenario: trama, cast e data di uscita del nuovo film di Kristoffer Borgli

Di cosa parla “Dream Scenario”, qual è il cast e quando uscirà il nuovo film di Kristoffer Borgli della A24.
Una scena di Dream Scenario, il nuovo film diretto da Kristoffer Borgli

Distribuito da I Wonder Pictures, Dream Scenario è il nuovo lungometraggio diretto da Kristoffer Borgli (Sick of Myself) e targato A24. Di seguito, ecco tutto quello che sappiamo sul film presentato in anteprima alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma, dalla trama al cast e la data di uscita italiana.

Dream Scenario: la trama del nuovo film di Kristoffer Borgli

Prima di scoprire il cast e la data di uscita italiana, di seguito ecco la trama ufficiale di Dream Scenario, l’opera seconda di Kristoffer Borgli: “Si tratta della storia di un professore, che diventa un vero e proprio idolo, dopo essere apparso nei sogni di tutti. Paul Matthew insegna biologia in una piccola università ed è padre di due figlie, che lo considerano goffo e imbranato. È un uomo normale di mezza età con la barba ingrigita e una calvizie incipiente, porta con sé uno zainetto, poggiato sulle spalle di un parka, che lascia intravedere un golf di lana. Perfettamente mimetizzato tra la gente, Paul passa del tutto inosservato. Un giorno, a sua insaputa, l’uomo comincia ad apparire in sogno alle persone, compresi gli estranei. Da questo momento in poi la sua vita cambia drasticamente“.

Dream Scenario: cast e data di uscita del film di Kristoffer Borgli

Dopo aver debuttato proprio quest’anno nel mondo dei lungometraggi con Sick of Myself, Kristoffer Borgli dirige per la A24 Dream Scenario, lungometraggio che vede come protagonista assoluto Nicolas Cage (Cuore Selvaggio, Omicidio in Diretta, Renfield). Al suo fianco, nel cast figurano anche Julianne Nicholson (Tonia, Blonde), Michael Cera (Molly’s Game, Barbie), ma anche Tim Meadows, Dylan Baker, Kate Berlant, Noah Centineo, Nicholas Braun e Amber Midthunder. Il film sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 16 novembre 2023 grazie a I Wonder Pictures. Di seguito, ecco il trailer ufficiale del film.