Cerca
Close this search box.

Blade: lo scrittore Nic Pizzolatto entra nel MCU

Blade mcu

Fin dall’annuncio del progetto “Blade” nel MCU, dal San Diego Comic-Con del 2019, lo sviluppo del nuovo adattamento del diurno cacciatore di vampiri ha trovato diversi ostacoli lungo il suo cammino. Con finalmente l’inizio delle riprese ormai imminente arrivano nuovi dettagli sul prossimo film MCU “Blade”, riportate qui di seguito.

Nic Pizzolatto Blade

Blade: Nic Pizzolatto sarà lo sceneggiatore del film con Mahershala Ali

Con le riprese che dovranno iniziare finalmente verso fine maggio, come riportato da The Hollywood Reporter i Marvel Studios avrebbero ingaggiato lo scrittore Nic Pizzolatto come nuovo sceneggiatore del prossimo film mcu “Blade”. Oltre alla scrittura del film “I magnifici 7” del 2016 diretto da Antoine Fuqua, Pizzolatto è particolarmente noto per essere ideatore e sceneggiatore anche della serie tv HBO di successo “True Detective“. Nello specifico, lo scrittore ritroverà infatti anche l’attore premio Oscar Ali, il quale è anche stato protagonista della terza stagione della serie nel ruolo del Detective Wayne Hays.

 

“Blade” del mcu avrà poi in cabina di regia Yann Demange, che ha il compito di riportare su schermo il più famoso diurno cacciatore di vampiri dopo la precedente trilogia dei primi anni ‘2000. Nel cast, oltre a Mahershala Ali, saranno presenti anche Delroy Lindo, Aaron Pierre e soprattutto Mia Goth. L’uscita del film è attualmente prevista per il settembre 2024.