Cerca
Close this search box.

Frankenstein di Guillermo Del Toro: tutto ciò che c’è da sapere sul film

Frankenstein di Guillermo Del Toro si farà davvero? Il possibile cast del film

Un progetto, di cui si sente parlare particolarmente negli ultimi giorni, potrebbe portare il pluri acclamato regista Guillermo Del Toro a realizzare un film su Frankenstein, ottenendo un prezioso adattamento di Frankenstein o il moderno Prometeo di Mary Shelley. Non è ancora chiaro se il film che potrebbe essere realizzato dal regista di Pinocchio sia, effettivamente, parte di un contratto in essere con Netflix e, in generale, si vedrà mai la luce. Per questo motivo, ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della possibilità che il film Frankenstein di Guillermo Del Toro esista, con tutte le specifiche del caso.

Il progetto di Frankenstein di Guillermo Del Toro su Netflix

Per quanto non sia stato molto chiaro nelle sue dichiarazioni, di recente Guillermo Del Toro ha parlato di un progetto in essere, sulla base del quale tornerà ad affrontare mostri. Di recente, il regista messicano si è impegnato nella realizzazione di un adattamento di Pinocchio, in stop motion, particolarmente apprezzato da parte degli addetti ai lavori, dopo la sua esperienza con Nightmare Alley – La fiera delle illusioni, poi incluso all’interno della piattaforma di streaming Disney+. 

 

Come gli amanti di Guillermo Del Toro sanno, parte del materiale amato dal regista riguarda proprio mostri e creature paranormali, tanto che in molti sognano il prezioso adattamento de Le montagne della follia di Lovecraft che lo stesso Del Toro, da anni, cerca di farsi finanziare. Tuttavia, il famoso film di mostri di cui il regista a parlato potrebbe essere proprio Frankenstein di Mary Shelley, che vivrebbe un nuovo adattamento sulla piattaforma di streaming Netflix.

Il possibile cast di Frankenstein di Guillermo Del Toro

Secondo numerosi rumor che si sono sviluppati nelle ultime ore, due attori che potrebbero essere parte del film Frankenstein di Guillermo Del Toro sono Andrew Garfield e Oscar Isaac. Si tratta, senza alcun dubbio, di due attori che presentano una carriera ricca di grandi successi e che sarebbero assolutamente perfetti nei ruoli che sono stati pensati: Andrew Garfield, infatti, sarebbe proprio la creatura creata e rigettata da successivamente dal dottor Frankenstein, interpretato proprio da Oscar Isaac. 


Al di là della possibilità che un cast del genere esista, i rumor assecondano sicuramente una realtà che vede i due attori in rampa di lancio negli ultimi anni, dopo alcune esperienze passate: Oscar Isaac, dopo la sua presenza all’interno di Moon Knight, oltre che all’interno del film Dune di Denis Villeneuve, ha sicuramente visto la sua carriera rilanciarsi dopo numerosi ruoli di grande successo al cinema e in televisione. Stesso dicasi anche di Andrew Garfield che, secondo molti addetti ai lavori, potrebbe essere anche parte del terzo film della saga di Knives Out. In ogni caso, non c’è da temere neanche a proposito di possibili accordi tra gli attori e la Marvel, dal momento che, per ora, la presenza di entrambi nel Marvel Cinematic Universe è sospesa fino alla nascita di nuovi possibili prodotti.

Frankenstein di Guillermo Del Toro si farà davvero?

Il vero interrogativo della vigilia, a proposito del film Frankenstein di Guillermo Del Toro, riguarda l’effettiva fattibilità del prodotto. Gli appassionati del regista messicano sanno che esiste una grandissima lista di prodotti che il regista ha annunciato, nel corso della sua carriera, senza realizzare effettivamente. Addirittura, esiste un’intera pagina di Wikipedia che cita progetti mai realizzati di Guillermo Del Toro

 

Tuttavia, nel caso di Frankenstein, si potrebbe ottenere una sicurezza maggiore relativamente al fatto che il colosso dello streaming ha acquistato, nel 2022, i diritti dell’opera di Mary Shelley. In secondo luogo, si tratterebbe di un ennesimo prodotto del regista messicano che, coadiuvato dalla piattaforma di streaming Netflix, già curato la produzione di Cabinet of Curiosities e la regia del primo film in stop motion di Del Toro, Pinocchio, già vincitore di un Golden Globe come miglior film d’animazione e assolutamente favorito agli Oscar 2023 nella medesima categoria.