Jaafar Jackson interpreterà lo zio Re del Pop nel biopic di Antoine Fuqua

Articolo pubblicato il 30 Gennaio 2023 da Vittorio Pigini

A pochi giorni dall’annuncio dello sviluppo di un biopic incentrato sulla figura di Michael Jackson, Deadline riporta come il suo regista Antoine Fuqua abbia trovato il suo protagonista. In un periodo come questo in cui i biopic musicali risultano essere quasi all’ordine del giorno – l’ultimo esempio, “Elvis“, gareggerà ai Premi Oscar 2023 anche per Miglior Film – un adattamento della vita del Re del Pop non può certo passare inosservato, specialmente se i protagonisti della storia vengono scelti “in casa”.

Di seguito quello che sappiamo sul biopic di Michael Jackson.

Chi sarà il protagonista del biopic su Michael Jackson?

Per riuscire a realizzare al meglio un biopic pesante come quello sul Re del Pop Michael Jackson serve innanzitutto un volto funzionale e convincente, ma non solo quello. Il regista statunitense Antoine Fuqua (“Training Day“, “Emancipation – Oltre la libertà“) ha pescato il suo protagonista proprio in casa, scegliendo Jaafar Jackson figlio del cantante e musicista Jermaine quale fratello della stessa star che andrà ad impersonare. Il ragazzo ha 26 anni, ma canta e balla da quando ne aveva 12 esibendosi spesso in pubblico.

Il ragazzo sarà chiamato ad una prova alquanto sentita, in quanto andrà ad impersonare il proprio famoso zio in un film che non eviterà le controversie sulla vita di Michael Jackson, le accuse di pedofilia che hanno perseguitato i suoi ultimi anni fino alla sua morte nel 2009.

 

La sceneggiatura sarà poi scritta dallo statunitense John Logan (già tre 3 volte candidato Premio Oscar per “Il gladiatore“, “The Aviator” e “Hugo Cabret“), mentre la fotografia verrà affidata con molta probabilità al direttore Robert Richardson, il quale ha recentemente collaborato proprio con Fuqua in “Emancipation”. Il regista sta attualmente terminando “The Equalizer 3” con Denzel Washington in Italia, prima di potersi completamente dedicare a questo progetto, con la produzione che entrerà nel vivo già verso la fine di quest’anno.

Di seguito il singolo pubblicato 3 anni fa da Jaafar Jackson, nel quale dà un assaggio delle sue abilità sonore e coreografiche.