Cerca
Close this search box.

Venerdì 13: in arrivo il reboot

reboot venerdì 13

Si pensava che per la strada per il proseguimento di “Venerdì 13” sarebbe stata, per il momento, prettamente televisiva, dal momento che la A24 produrrà una serie TV prequel su Jason Voorhes, intitolata “Crystal Lake“, per conto della piattaforma streaming Peacock. Tuttavia, per una diatriba legale in corso da anni, parte dei diritti di sfruttamento appartengono a Sean S. Cunnigham, creatore del film originale, che farà tornare molto presto l’iconico villain anche al cinema!

I dettagli sul reboot di Venerdì 13

Cunnigham ha dato il via ai lavori per un reboot totale, tuttavia non è esclusa l’idea che il rilancio di Jason possa invece essere un requel, il quale cancellerebbe tutti i sequel avuti fino ad ora riallacciandosi direttamente al primo capitolo, esattamente come hanno fatto la recente trilogia di “Halloween” ed il nuovo “Non Aprite Quella Porta“. Ad occuparsi del progetto saranno il regista Jeremy Weiss e lo sceneggiatore Jeff Locker, impegnati anche per un reboot di “Chi È Sepolto In Quella Casa” e per l’horror originale “The Night Driver” (prodotti entrambi da Cunnigham). Jeff Locker ha rilasciato queste dichiarazioni:

“Sean mi ha assunto per riscrivere The Night Driver e dopo aver lavorato a stretto contatto con lui e il regista Jeremy Weiss, abbiamo naturalmente parlato di Venerdì 13 e House . Jeremy e io abbiamo lanciato il nostro riavvio dei sogni di Venerdì 13 , con la benedizione di Sean di continuare a svilupparlo con lui.”

Ovviamente, la serie TV prequel ha riacceso l’interesse per un nuovo film, quindi speriamo che l’entusiasmo circostante ispiri entrambe le parti a riunirsi e ci dia di nuovo Jason sul grande schermo per la prima volta in 14 anni, ma abbiamo anche un piano B per un sequel dell’originale. Pensiamo che i fan lo adoreranno assolutamente e dovremmo evitare qualsiasi coinvolgimento legale.”

venerdì 13 sequel reboot

Nonostante le critiche, il remake di “Venerdì 13”, uscito nel 2009, ha incassato 92 milioni su un budget di 19, rivelandosi un successo, ma la realizzazione del sequel è stata bloccata proprio a causa della contesa legale dei diritti. Dopo tanti anni, questo rilancio potrebbe essere fondamentale, anche perché si tratterebbe della tredicesima pellicola legata all’amato killer.