Cerca
Close this search box.

Robert Pattinson preso in considerazione per essere il Batman del DC Universe

I giorni intensi in casa DC non vogliono proprio vedere una luce in fondo al tunnel, soprattutto in seguito al terremoto mediatico sprigionato dalla notizia per la quale si starebbe pensando ad un reboot totale del franchise cinematografico (poi smentita, anche se ancora senza alcuna ufficialità).

 

Le riunioni tra i nuovi assetti dirigenziali DC – con James Gunn e Peter Safran – e il il presidente di Warner Bros. Discovery David Zaslav continuano infatti senza sosta, soprattutto cercando di trovare una soluzione su come (e se) inserire i personaggi dell’universo DC (con i rispettivi attori) per il prossimo universo cinematografico che dovrà sapersi sostenere per diversi anni, per un progetto a lungo termine.

 

Stando a Variety, il nuovo DC Universe potrebbe puntare fortissimo sul nome di Robert Pattinson.

 

Robert Pattinson sarà il Batman del nuovo DC Universe?

Come già accennato, mentre per tutti gli altri personaggi del DC Universe al momento si rimane in una pericolosa fase di stallo, pochi dubbi ci sarebbero invece secondo una fonte di Variety ben piazzata, secondo la quale Gunn e Safran starebbero cercando di far interagire il protagonista di “The Batman” del 2022 con il nuovo DC Universe.

 

Recentemente, lo stesso Zaslav avrebbe dichiarato la decisa intenzione di voler ridimensionare il personaggio dell’Uomo Pipistrello, quando era ancora possibile addirittura la presenza di 4 Batman interpretati da altrettanti attori diversi. Le teorie infatti su chi dovesse essere il volto del vigilante mascherato di Gotham come “testimonial” per il nuovo universo condiviso non si sono fatte attendere, con quella più papabile che alla fine sembrerebbe essere davvero quella vincente.

 

Il film diretto da Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson si è rivelato infatti un enorme successo di critica e di pubblico, arrivando a superare i 750 milioni di dollari al botteghino mondiale, con la Warner Bros. che ha ufficializzato la lavorazione del sequel. Successivamente sono cambiati i piani dirigenziali della DC, ma al momento il secondo capitolo di “The Batman” rimane in cantiere e chissà se non avrà ripercussioni proprio sul DC Universe.

 

The Batman 2

James Gunn risponde su Twitter alle indiscrezioni di Variety

AGGIORNAMENTO


James Gunn ha prontamente risposto su Twitter alle indiscrezioni di Variety, negando che il Batman di Robert Pattinson possa diventare quello ufficiale in casa DC: “Ci sono poche persone che amo più di Adam B. Vary, davvero un bravo ragazzo, ma in questo caso ha bisogno di rivedere le sue fonti perché questo è completamente falso”