Cerca
Close this search box.

Snoop Dogg: annunciato lo sviluppo del biopic sul celebre rapper

Le testate giornalistiche si aggiungo a Deadline nell’annunciare lo sviluppo, da parte di Universal Pictures, di un biopic incentrato sull’iconico rapper Snoop DoggArtista a tutto tondo, Calvin Cordozar Broadus Jr. (è il vero nome del cantante) è entrato con prepotenza nell’immaginario collettivo e nella cultura pop non solo grazie alle sue canzoni, ma anche grazie alle sue apparizioni sul grande e piccolo schermo. Di seguito qualche informazione sul primo progetto della neonata Death Row Pictures di Snoop Dogg.

Quale sarà la trama del biopic su Snoop Dogg?

Il film sarebbe di fatto il primo vero biopic incentrato sulla figura della star Snoop Dogg, un vero e proprio oggetto di culto per milioni di suoi fan in tutto il mondo.

Il rapper di Long Beach infatti dichiara: “Ho aspettato molto tempo per mettere insieme questo progetto perché volevo scegliere il regista giusto, lo sceneggiatore perfetto e la più grande compagnia cinematografica con cui potevo collaborare che potesse capire l’eredità che sto cercando di ritrarre sullo schermo e il ricordo che sto cercando di lasciare alle spalle“.

 

Un film che insomma cercherà di ripercorrere con decisione la vita di un personaggio dalla forte influenza non solo nel campo della musica. Snoop Dogg è stato infatti per 30 anni cantante, DJ, produttore discografico e potente uomo d’affari: attività nel Web 3.0, intrattenimento, marchi di consumo globale tra vestiti e generi alimentari, industria della cannabis. Ma è un personaggio che ha saputo ritagliarsi il suo spazio anche sullo schermo come attore: più di 30 le apparizioni, da “Training Day” fino al recente “Day Shift“.

 

La presidente della Universal Donna Langley ha affermato: “Ci siamo incontrati con Snoop poco dopo che ha acquisito la Death Row Records e abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare la sua storia direttamente dalla sua bocca. Siamo onorati di poter creare il documento definitivo di questo singolare artista”.

 

Chi sta lavorando al biopic su Soop Dogg?

L’opera che segna infatti il primo progetto della Death Row Pictures, verrà prodotta dallo stesso Snoop Dogg insieme a Sara Ramaker e Allen Hughes, il quale quest’ultimo sarà inoltre il regista del biopic. Insieme ad Albert, i fratelli Hughes sono particolarmente saliti alla ribalta con il loro film del 2001 “La vera storia di Jack lo squartatore – From Hell” con Johnny Depp, ma Allen personalmente non è sprovvisto nemmeno in campo musicale. La sua docuserie su HBO “The Defiant Ones” – incentrata sulla collaborazione tra il produttore discografico Jimmy Iovine ed il rapper Dr. Dre – è stata accolta positivamente dalla critica.

 

La sceneggiatura del biopic è invece affidata a Joe Robert Cole, vincitore Writers Guild of America Award – per la prima stagione di American Crime Story: The People vs O.J. Simpson – e co-sceneggiatore di entrambi i film del MCU di Black Panther.

 

Per quanto riguarda il cast del biopic ancora non si sa molto, ovviamente considerando la presenza dello stesso Snoop Dogg che incorporerà la colonna sonora del suo enorme catalogo.

Di seguito il trailer del film “Day Shift – a caccia di vampiri” che, oltre a Jamie Fox e Dave Franco vede anche l’ultima apparizione come attore proprio di Snoop Dogg