Cerca
Close this search box.

Jeanne Du Barry: Johnny Depp è Luigi XV in una foto dal set

Johnny Depp nei panni di Luigi XV in Jeanne Du Barry, trapelata una foto dal set

In una prima foto trapelata dal set di Jeanne Du Barry, il nuovo film di Maïwenn, regista e attrice francese che interpreta la protagonista Jeanne, è possibile notare Johnny Depp nei panni di Luigi XV. Per l’attore feticcio di Tim Burton, si tratta del primo film da tre anni e mezzo, quando l’attore aveva prestato il suo volto all’interno del prodotto Il caso Minamata, distribuito nel 2021. Il film rappresenta sicuramente un progetto ambizioso, non soltanto per il ritorno in scena di Johnny Depp, ma anche per il suo significato storico. 

Jeanne Du Barry: il nuovo film con Johnny Depp nei panni di Luigi XV

 

Jeanne Du Barry è il film che segnerà il ritorno di Johnny Depp sul grande schermo, a seguito di tutti i problemi personali e giudiziari che hanno interessato l’attore della saga de I Pirati dei Caraibi. Diretto da Maïwenn, regista e attrice francese che recita anche all’interno della pellicola, il film è stato acquisito da Francia (Le Pacte), Benelux (Paradiso Filmed Entertainment), Svizzera (Frenetic Films), Italia e Spagna (Notorious Pictures), Grecia (Spentzos Film), Portogallo (Pris Audiovisuais), ex Jugoslavia (MCF), Ungheria (Servizio ADS), Repubblica Ceca (Film New Europe), Romania (Independenta), Polonia (Gutek) e CIS (World Vision), come riportato da Deadline.


Nel cast del film, al di là dei già citati attori, saranno presenti anche Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory e India Hair. 

Trama di Jeanne Du Barry e addetti ai lavori della pellicola

 

Non resta che prendere in esame, a questo punto, la trama di Jeanne Du Barry, il nuovo film in cui Johnny Depp reciterà vestendo i panni di Luigi XV. Il film racconta di Jeanne, una giovane operaia francese che riesce a scalare le gerarchie sociali grazie alla sua grande intelligenza, che conquista anche il re Luigi XV. Quest’ultimo, ignaro delle sue origini, se ne innamora perdutamente e la porta a corte, nonostante lo sgomento altrui.

 

Il film è stato prodotto da Why Not Productions di Pascal Caucheteux e Gregoire Sorlat, mentre la Wild Bunch International si occupa della distribuzione internazionale a Cannes. A seguito dell’uscita nelle sale cinematografiche, il film sarà incluso su Netflix in Francia.