Gumball torna con una nuova serie: il trailer e la data di uscita

A seguito di diversi anni di distanza, Gumball torna ufficialmente con una nuova serie: l’annuncio è stato dato in un trailer particolarmente efficace che anticipa che cosa potremmo vedere a breve.
Gumball torna con una nuova serie: il trailer e la data di uscita

Articolo pubblicato il 20 Maggio 2025 da Bruno Santini

Dopo sei anni dalla conclusione dello show, che aveva raggiunto la sua sesta stagione conquistando il pubblico e proponendo delle situazioni surreali particolarmente amane, Gumball torna ufficialmente sul piccolo schermo. Attraverso un trailer assolutamente geniale, che mostra il mondo di Gumball impolverato dopo tutto questo tempo, possiamo confrontarci finalmente con la nuova serie del prodotto. Inizialmente concepito come settima stagione dello show, Gumball tornerà direttamente con una nuova serie, che cambia nome e, presumibilmente, anche modello principale di ambientazione e narrazione: attraverso il trailer, di seguito indichiamo tutto ciò che c’è da sapere a proposito della nuova serie di Gumball.

Il trailer della nuova serie di Gumball

A sorpresa, per quanto ci fossero già delle prime indiscrezioni relative al possibile annuncio di una nuova serie, Gumball ritorna a sei anni di distanza dall’ultima stagione del celebre show televisivo. Lo fa con un trailer che mostra tutte le caratteristiche principali della nuova stagione e che, soprattutto, richiama parte degli aspetti e satirici ironici che erano stati i propri del passato della serie televisiva su Cartoon Network. La nuova serie di Gumball, che prende il nome di The Wonderfully Weird World of Gumball, è stata anticipata da un trailer che vede i principali personaggi della serie impolverati, così come se il tempo fosse trascorso anche all’interno dell’universo raccontato. Dal momento che questa nuova serie non sarà ufficialmente la settima stagione del prodotto, possiamo aspettarci anche delle differenze in termini tecnici o di narrazione, con personaggi che potrebbero non ritornare o con l’introduzione di nuovi volti all’interno dello show. Intanto, all’interno del trailer vediamo Gumball, Darwin e la casa piena di polvere che, a seguito di uno starnuto, si rivela nella sua nuova immagine.

Quando uscirà la nuova serie di Gumball?

Con l’annuncio di una nuova serie di Gumball, sappiamo anche che Ben Bocquelet tornerà a gestire l’intero prodotto a seguito del grande successo della serie originale. Tra i ritorni tanto attesi ci sono anche quelli di Alkaio Thiele (Gumball), Hero Hunter (Darwin), Kinza Syed Khan (Anais), Teresa Gallagher (Nicole) e Dan Russell (Richard). Ma quando uscirà la nuova serie di Gumball? Per ora, non abbiamo ancora a disposizione una data di uscita di The Wonderfully Weird World of Gumball, la nuova serie che potrebbe comunque debuttare entro la fine del 2025 a seguito di questo primo trailer. Intanto, i creatori hanno rilasciato delle dichiarazioni ufficiali in merito:

Che fantastica opportunità per tornare a giocare con questi personaggi! I fan possono aspettarsi tante altre nuove avventure e disavventure a Elmore, perché Gumball e Darwin non sono cresciuti molto dall’ultima volta che li abbiamo visti… e nemmeno noi“.