Articolo pubblicato il 20 Maggio 2025 da Vittorio Pigini
Max ha rilasciato il trailer ufficiale di It: Welcome to Derry, la nuova serie horror della piattaforma che fungerà da prequel dei due film It del 2017 ed il successivo It – Capitolo due, entrambi diretti da Andy Muschietti. Il regista argentino sarà nuovamente dietro a questo nuovo progetto basato sul romanzo di Stephen King del 1986, portando comunque sullo schermo una nuova storia e nuovi personaggi. Ad essere stato confermato, dopo una fase inziale che lo avrebbe visto lontano dal progetto, è il diabolico protagonista interpretato sempre da Bill Skarsgård, che si mostra direttamente nel trailer ufficiale rilasciato dalla piattaforma.
La trama di It: Welcome to Derry, la serie horror HBO
Oltre che dallo stesso regista argentino Andy Muschietti, la serie tv It: Welcome to Derry è stata sviluppata da Barbara Muschietti e Jason Fuchs, già coinvolti dietro la produzione dei due capitoli cinematografici del 2017 e 2019. Al momento non sono stati rilasciati troppi elementi di trama sulla serie horror, se non che Andy Muschietti sarà anche regista di 4 episodi della prima stagione (su 9) e che includerà una vera e propria origin story del diabolico pagliaccio Pennywise. It: Welcome to Derry sarà infatti composta da 3 stagioni ambientate in tre periodi storici differenti: la prima sarà nel 1962, la seconda nel 1935 e l’ultima nel 1908.

Il cast e la data di uscita di It: Welcome to Derry
La star Bill Skarsgård espresse inizialmente l’intenzione di non voler tornare a vestire i panni del diabolico Pennywise, anche e soprattutto per aver preso una scelta di carriera molto diversa andando ad interpretare il Conte Orlok nel Nosferatu di Robert Eggers. L’attore svedese, tuttavia, ha infine deciso di entrare a far parte del progetto (anche come produttore esecutivo) ritenendo Andy e Barbara Muschietti “una famiglia”.
Sarà dunque l’attore di Barbarian e John Wick 4 a guidare un giovane cast formato, almeno per la sua prima stagione, da: Jovan Adepo (Babylon), Chris Chalk, Taylour Paige (Brothers), James Remar (I guerrieri della notte) e Stephen Rider (Marvel’s Daredevil). Stando a quanto annunciato direttamente dal trailer ufficiale, i 9 episodi della prima stagione di It: Welcome to Derry arriveranno in streaming su Max e su HBO (SKY in Italia) questo autunno.