Warfare – Tempo di guerra: la data d’uscita nel trailer italiano del film di Alex Garland

È in arrivo per la prossima estate nei cinema di tutta Italia il nuovo film del regista Alex Garland, basato su fatti realmente accaduti durante la guerra in Iraq: quando sarà possibile vederlo su grande schermo?
La trama, il trailer, il cast e quando esce al cinema Warfare - Tempo di guerra, di Alex Garland

Articolo pubblicato il 8 Maggio 2025 da Giovanni Urgnani

Distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi l’11 aprile 2025, il nuovo film diretto da Alex Garland (Civil War), affiancato dietro la macchina da presa e in sceneggiatura da Ray Mendoza, sta per arrivare su grande schermo in tutta Italia in vista della prossima estate, grazie al contributo di I Wonder Pictures. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast completo e su quando esce al cinema Warfare – Tempo di guerra, con allegato il trailer ufficiale del film tratto da una storia vera.

Warfare – Tempo di guerra, cosa mostra il trailer ufficiale?

Il gruppo di militari della compagnia speciale Navy SEAL sta aspettando dentro una casa di civili iracheni, tra chi spezza l’attesa facendo delle flessioni o cercando di conversare col compagno vicino, mentre il cecchino sta tenendo sott’occhio il terrazzo di fronte. La comunicazione radio conferma attività in avvicinamento alle loro postazioni, così come sta succedendo dall’altra parte; da un momento all’altro la squadra si trova sotto il fuoco nemico, rimanendo così intrappolati senza la possibilità di essere soccorsi. Ai soldati protagonisti non resta che ingaggiare una lotta per la sopravvivenza.

È stato rilasciato il trailer italiano di "Warfare - Tempo di guerra", in uscita al cinema in Italia a partire dal  21 agosto 2025.

Warfare – Tempo di guerra, la trama del film di Alex Garland

Ispirato a fatti realmente accaduti, il lungometraggio è prodotto da A24 in collaborazione con DNA Films ed attualmente ha raccolto il 92% di recensioni positive sul noto aggregatore Rotten Tomatoes, invece l’incasso globale al botteghino è momentaneamente fermo a più di ventotto milioni di dollari totali. Ma di cosa parla quindi Warfare – Tempo di guerra? Di seguito la trama ufficiale del film diretto dalla coppia di registi formata da Alex Garland e Ray Mendoza:

“Il film è stato realizzato sulla base dei ricordi, delle testimonianze e delle esperienze vissute sul campo da un gruppo di uomini dei corpi speciali della marina americana, i Navy SEAL che hanno partecipato a una missione ad alto rischio a Ramadi, in Iraq, nel 2006.”

È stato rilasciato il trailer italiano di "Warfare - Tempo di guerra", in uscita al cinema in Italia a partire dal  21 agosto 2025.

Warfare – Tempo di guerra, il cast e la data d’uscita del film

La pellicola diretta dal regista Alex Garland assieme a Ray Mendoza presenta il seguente cast: Kit Connor, Charles Melton, Joseph Quinn (Fantastici 4 – Gli inizi), Cosmo Jarvis, Will Poulter (Death of a Unicorn), Michael Gandolfini, Taylor John Smith, Henrique Zaga, D’Pharaoh Woon-A-Tai, Finn Bennett e Adain Bradley. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 21 agosto, grazie alla distribuzione di I Wonder Pictures.

Trailer ufficiale di Warfare – Tempo di guerra, diretto da Alex Garland e Ray Mendoza

Fonte: IMDB